sabato 25 marzo 2023

Sabato 25 marzo 2023 (oggi ho goduto)


 Sabato 25 marzo 2023

Sole con alcune velature. 17/19 gradi vento di libeccio 

OGGI E' IL GIORNO DELLA TERRA

Oggi ho goduto!

Giornata da incorniciare! Mi sono fatto un “mazzo tanto” ma ho davvero goduto! Innanzitutto c’è stato vento. E quando c’è vento io sto bene, mi fa sentire vivo!

Non era maestrale ma un bel libeccio carico di forza, profumi e sale. C’è una bella luce, tutto è vivido, brillante e acceso!


Ma arriviamo ad oggi. 

Prima di venire qui, sono passato al vivaio per fare “spesa”. Ho comprato otto piante di zucchine, otto di peperone, otto di melanzane e sei di prezzemolo.

Sto approntando l'orto estivo anche se so che a giugno partirò e starò fuori per lavoro diversi mesi... Confido in qualcuno che con anima magnanima si prenderà cura di questo fazzoletto di terra...

 

Poi, perché ghiotto e goloso, ho preso una pianta di Goji ed una di Mirtillo. Mi piacciono molto e ne faccio un largo consumo. Se prendono e daranno i loro gustosi frutti ne acquisterò altre.


Goji

Mirtillo

Ho preso anche dei Gerani... fanno colore, fanno primavera e dicono tengono lontane le zanzare... Vedremo se così è... Personalmente non ci ho mai creduto...

 

La dieta prosegue... E a pranzo mi sono preparato la solita insalatona... Oggi con del pesce… Oramai i miei pranzi sono abbastanza monotoni ma la dieta continua a dare i suoi frutti… E quindi... Si prosegue e vediamo se riesco a centrare l’obiettivo di scendere sotto i cento per fine maggio…


Nei giorni scorsi, ho acquistato dei faretti al led con pannellino solare incorporato... erano in offerta... Li ho pagati veramente poco. Vedremo come funzionano. Mi piacciono e sono decorativi. Se poi faranno anche un po' di luce, vorrà dire che mi pentirò per non averne presi altri.

 

La Casetta ha oltre vent'anni ed incomincia a dare segni di usura. Il frontone del tetto oramai è tutto marcio. Ho comprato dei nuovi listoni di legno e lo sostituirò a breve. Intanto oggi, gli ho dato il mordente e se riesco, già domani lo installo.

Nel frattempo già che c'ero ho dato una "rinfrescata" al tavolo d'appoggio che ho fatto tempo fa co0n dei bancali.

 


A proposito di domani... Domani mattina andrò in escursione. 

Vi avevo detto che mi sono iscritto al corso di riconosciemento di erbe spontanee e commestibili? 

Domani ci sarà la prima uscita di raccolta e riconoscimento... Sono veramente curioso. Era da tempo che cercavo un corso del genere... e domani... aggiungerò altra esperienza a questo mio percorso nella natura.

Qui tornerò nel pomeriggio. Vi racconterò.

Nessun commento:

Posta un commento