giovedì 29 giugno 2023
Una nuova amica...
domenica 25 giugno 2023
E' tempo di lettura...
Sono in Sardegna da diverse settimane oramai. Il lavoro ha iniziato a girare e personalmente sto abbastanza bene.
Rispetto agli anni passati sto cercando di avere dei ritmi un po' meno frenetici. Di dedicarmi un po' più di tempo e provare a tenermi in forma. La cosa non è facile viste le continue tentazioni che una struttura turistica propone ma cerco di resistere.
Dalla Casetta nuove immagini che mi rincuorano. E' stato fatto un buon lavoro di pulitura e manutenzione... Sono un po' meno preoccupato anche se confesso spesso vorrei essere lì.
Sto leggento parecchio. Molte cose che riguardano il mio lavoro altre che invece mi stuzzicano la mente, l'anima ed il cuore.
Fra queste, ho già letto due volte il libro che mi è stato regalato tempo fa da Matteo Nuti, QUESTO IMMENSO NON SAPERE di Chandra Candiani (se non ricordate cliccate QUI).
Cosa vi posso dire, l'ho trovato illuminante. L'unico consiglio che mi sento di dare e di leggerlo. Personalmente mi ha fatto bene e penso che a breve lo rileggerò per la terza volta.
Ogni paragrafo ha provocato in me una corrente nuova di riflessioni, spunti e rinnovata consapevolezza.
mercoledì 21 giugno 2023
Solstizio d'estate... Benvenuta estate!
Oggi è un giorno di festa! È il solstizio d'estate!
Sua Signoria è tornata, con il suo carico di caldo, sole, colori, luci.
Il giorno più lungo dell'anno. Quello con più sole e più luce. Dal 23 (domani, 22 giugno, le ore di luce saranno pressoché identiche ad oggi) si accorceranno fino ad arrivare all'inverno.
A Stonehenge, in Gran Bretania, in uno dei circoli solari più antichi della storia dell'umanità, come ogni anno si raduneranno migliaia di persone a celebrare uno riti ancestrali più sentiti dall'uomo. Dalle sue origini ad oggi.
Confesso che oggi vorrei essere accampato in quel luogo e assimilarne tutta l'energia che sicuramente scaturirà da questo fenomeno naturale.
Oggi la mia Casetta è là.
martedì 20 giugno 2023
Mare da amare...
domenica 18 giugno 2023
Io e Frida...
giovedì 15 giugno 2023
Ho fatto pace!
martedì 13 giugno 2023
Oggi profumato e calmo. Domani chissà...
Eccomi tornato su queste pagine...
Sono in Sardegna. Da diversi giorni. Settimane oramai.
Ho già perso la cognizione del passare dei momenti. Trascinato dagli eventi con un tempo indefinito trascorso a rincorrere un lavoro che in questi ultimi giorni mi ha precettato completamente. Dalla mattina alla sera.
Troppo poco tempo per me... Troppo tempo per gli altri. Non ho più l'età!
La Sardegna rimane comunque, uno dei luoghi che di più amo al mondo.
Anche se quest'anno, sarà stanchezza o non so' cos'altro, non sto provando quel solito turbinio di emozioni che abitualmente provo quando sono qui. Vedremo fra qualche giorno... Forse riprendendomi un po' dall'eccesso di stanchezza anche la mia prospettiva cambierà. E tornerò finalmente a respirare!
La natura qui è sempre e comunque straodinaria. Prepotente e indomita.
In queste poche notti che ho cominciato a muovermi con la moto o già incrociato una lepre, una volpe. E di giorno milioni di insetti, qualche innocuo serpente ed una infinità di volatili.
E poi... lui: il mare.
Oggi profumato e calmo. Domani chissà...