Sabato 11 marzo 2023
Coperto con pioggia, 13/14 gradi
Porcaccia la miseria ladra!
Lavoro tutta la settimana senza mai riuscire a trovare un minuto per venire qui e oggi, che posso starci tutto il giorno piove!
Poi mi accusano di essere irascibile e scontroso!
Mi sembra di averne tutte le ragioni!
Ancora di più ora che ho iniziato la dieta!
A proposito di dieta, ho perso 5 chili! Mi sembra un buon risultato… anche il traguardo è ancora lontano… ne mancano 17!!!
Ok, ma non ci devo pensare… sto da poco guarendo da uno stato depressivo importante e tutto ciò potrebbe essere scatenante! Quindi. godiamo dei risultati fin qui raggiunti e gioiamo per questi primi 5 chili che se ne sono iti!
A costo di sembrare ossessivo però voglio condividere con voi il mio “pranzetto”…
Insalatina mista con pomodori, semi vari, frutta secca condita con una emulsione di pompelmo rosa, senape e pepe…
E come pietanza principale, bracioline di maiale cotte su lastra di ardesia con carciofi grigliati alle olive e un cucchiaio di olio all’aglio crudo…
|
La lastra di ardesia dove cucino senza alcun tipo di condimento… |
Aver tolto i formaggi, i dolci, i lieviti, gli alcolici e non ricordo cos’altro ancora… sono certo che mi renderà sicuramente una persona più magra e più sana… non so però se migliore…
La primavera comunque, nonostante la giornata di pioggia, inizia a farsi sentire. È cambiata la luce, l’atmosfera, oltre che le temperature e i colori sembrano essersi accesi. Il verde è più verde e le piante sembrano risvegliarsi.
È una festa per gli occhi e per l’anima!
Vi ho detto nei post precedenti della potatura “a morto” che ho fatto nei giorni scorsi… Ovviamente tutto ciò ha lasciato a terra quintali di legna che piano piano, con calma e senza fretta, sto accatastando…
E questi sono i primi risultati…
Me ne rimane una quantità di almeno tre volte tanto…
Anche la prossima settimana sarà una settimana frenetica… E di conseguenza avrò davvero poco tempo per stare qua.
Se da un lato il lavoro mi tiene impegnato e sgombra la mente da cattivi pensieri dall’altro, mi priva di una parte importante della mia vita…
In questi giorni sto “ricostruendo” il mio profilo Instagram, quello professionale, dopo che il precedente è stato akerato qualche mese fa… Di conseguenza mi passano davanti agli occhi quarant’anni di vita e di lavoro… di incontri e relazioni, di vicende, di successi e traguardi raggiunti…
Sono certamente fiero ed orgoglioso di ciò che ho fatto e di ciò che ho creato… ma oggi il lavoro lo vivo con un approccio diverso, differente… con una consapevolezza cambiata. Non riesco ancora a capire se in meglio o in peggio…
Alla prossima