Sabato 4 marzo 2023
Sole 16 gradi leggero vento da Nord-Est (Libeccio)
È stata un’altra settimana di forti impegni lavorativi. Tutto ciò è buono ma mi porta a stare via da questo luogo. Da questa magia. E questo, sento che non mi fa bene. Una giornata qui è per me una medicina, un toccasana.
Sono passato di qui solo per pochi minuti nei giorni scorsi per verificare il procedere dei lavori. Ho deciso di fare dopo vent’anni, quella che viene chiamata “potatura a morto”.
Serve a rinvigorire e a rinforzare le piante. Anche se guardandole ora, non si direbbe…
È stata una settimana strana, particolare. C’è stato il bacio celeste fra Giove e Venere con la Luna che faceva da testimone, sono riuscito a seguire la dieta alla lettera e mi sono goduto alcuni momenti particolari del mio lavoro. Ora vorrei solo staccare la spina!
Oggi altri piccoli lavoretti qui alla Casetta.
Ho messo nell’orto nuove piante di insalata, ho raccolto il cavolo nero, insalata, finocchio... Finito l’impianto del gas e con la potatura fatta, anche l’impianto solare viaggia a 2000!
E come sempre quando sono qui, altre 100 piccole cose che non sto neanche a scrivere.
Ho finalmente trovato il tempo anche per fare un po’ di meditazione, di suonare e rilassarmi.
Anche la prossima sarà un’altra settimana di grossi impegni… e quindi… mi godo questi momenti…
È facile che anche domani riuscirò a fare un salto qui ma non è sicuro, vediamo… io ci spero.
Per pranzo un semplicissimo petto di pollo alla brace e una ricca insalata con tutti i prodotti dell’orto fatta eccezione di un paio di pomodori, che ho comprato prima di arrivare. E poi sole e vento. Come spesso penso, mi piacerebbe davvero staccare tutto e provare a venire a vivere qui...
Forse un giorno...
Ecco cosa intendo per potatura "a morto". Tutto sembra privo di vita, invece la vita tornerà a pulsare più e meglio di prima. Vedrete.
Sapete la mia passione per le lame... Beh, mi sono fatto un nuovo regalino...
Nessun commento:
Posta un commento