L’assenza da queste pagine è finita.
Per qualche giorno sono sparito. Ho passato i giorni di capodanno a Praga.
È sempre una gran bella città e ci torno ogni volta con grande piacere. Questa volta, grazie alla compagnia di amici cari sono stato molto bene. Sono riuscito a staccare completamente la spina. Quattro giorni all’insegna del mangiare, bere e dello scherzare senza pensieri.
Non nascondo che è stata anche una faticata. Per me, che negli ultimi tempi mi sono impigrito non poco, fare una media di 10/12 km al giorno passeggiando in su ed in giù per la città è stato decisamente impegnativo.
Ma ne è valsa comunque la pena!
Per contro non posso negare che questo luogo mi sia mancato. E non poco! Mi sto rendendo sempre più conto di quanto stia bene qui, quasi in isolamento con le mie cose, i miei libri, i miei pensieri. Sto bene in compagnia, ma non temo certo la solitudine. Anzi, la cerco, la desidero.
Appena arrivato ho aperto alcuni pacchi e alcuni regali che erano rimasti chiusi da Natale.
Fra questi un "tritatutto" ricaricabile con Usb, un mini frullatore sempre ricaricabile con Usb, un smudge ed un libro: Italia Selvatica di Daniele Zovi...
Ho pranzato con un'insalata (un po' di detox mi farà sicuramente bene) e ho fatto un po’ di meditazione. Ne sentivo la necessità!
Sarebbe anche il giorno giusto di fare i soliti buoni propositi per l’anno nuovo e tirare le somme di quello passato ma, non ne ho proprio voglia! Magari domani o un altro giorno. Oggi voglio godermi i rumori della natura. Null’altro!
P.s.
Nessun commento:
Posta un commento