martedì 27 dicembre 2022

Martedì 27 dicembre 2022 (vivere l’intero mio essere)

 Martedì 27 dicembre 2022

Leggero vento da sud/ovest (libeccio) - Sole 14 gradi

 

Ho approfittato di questa inaspettata giornata di sole e mi sono precipitato qui a consumare il pranzo.



Si sta benissimo. Sono in pace e mi guardò intorno rapito.

Qui mi ritrovo. E riesco a vivere l’intero mio essere con serenità. Senza compromessi. Senza maschere.

Faccio un po’ di dieta. Solo insalata… ne ho bisogno… nei giorni passati ho davvero esagerato…


Ma a parte questo… Vi ricordate? Qualche giorno fa vi ho raccontato del regalo che mi ha lasciato Angela sulla porta della Casetta… Bene, l’ho aperto (insieme ad un altro che ho ricevuto da mia sorella, che anch’esso aveva le sembianze di essere un libro…). 

Due pubblicazioni sentite e più che apprezzate.

Il primo è un volume dedicato a Corto Maltese: Corto Sconto. Regalo apprezzatissimo! (Magari un giorno vi racconterò della mia passione per questo personaggio)

Il secondo un volumetto che non conoscevo ma che ho accolto con grande curiosità (che ho già praticamente terminato): Il vizio dei libri di Afonio Cruz.


C’è una bella luce ed il sole scalda. Sembra primavera! Altro che inverno! Ho notato, tra l’altro, in questi giorni di meteo “anomalo”, un prolificare di fastidiosi moscerini che si insinuano ovunque… Negli anni scorsi non lo avevo mai notato... Effeto di questo anno così strampalato?


Vabbeh, me ne faccio purtroppo una ragione e per chiudere in bellezza questa piacevole parentesi, dall'orto ho raccolto due cespi di insalata... e anche la cena di questa sera è assicurata!

Nessun commento:

Posta un commento