Lunedì 9 gennaio 2023
Compleanno di mio padre
coperto 13 gradi con vento forte di Ponente (ovest)
Pausa pranzo. Oggi è tutto grigio e c'è veramente tanto vento. Ho provato a mangiare fuori ma è stato impossibile. Tanto più che all'improvviso (ma neanche troppo) è arrivato uno scroscio d'acqua potente.
E' da ieri che arrivano questi scrosci improvvisi. Addirittura questa notte sono stato tentato di alzarmi e venire a vedere se ci fossero stati danni... Per fortuna non è successo nulla.
Continuo con il mio piano alimentare di disintossicazione... Oggi 100 gr. di sfilacci di cavallo con 30 gr. di parmigiano e tre pomodorini secchi. Sale, pepe e un cucchiaio da caffè di olio extra vergine...
Come dessert, per appagare la mia invincibile golosità, uno yogourt greco con semi e frutta secca.
Buone notizie dall'orto... E' sbucato anche il Cavolo Romanesco! Devo dire che questi pochi m etri quadrati di "riserva alimentare" mi stanno dando tante soddisfazioni e sto imparando da questa esperienza, tante piccole cose che potrò mettere in atto l'anno venturo per ottenere risultati ancora migliori. Benvenuto Cavolo Romanesco!
P.s.
Oggi, con questo vento, mi piacerebbe anche essere al mare. A passeggiare a piedi nudi sulla sabbia e sentire leggeri brividi di freddo, salire su, attraverso la spina dorsale a ricordare di sentirmi vivo. In una giornata come questa la malinconia vince su tutto. Anche sul respiro.
Nessun commento:
Posta un commento