giovedì 6 gennaio 2022

Prima delusione...

 Nel 2004 la prima grande delusione: arrivano i ladri!

Arrivano e si portano via tutto ciò che c'era di valore... Il generatore elettrico, il "frullino" (il taglia erbe), tutti gli attrezzi, le grondaie... insomma, un danno non indifferente. Ovviamente oltre ad avere anche danneggiato in modo pesante la struttura avendo forzato la porta, scardinato le cerniere e via dicendo.

Alle imprecazioni, alle arrabbiature e alle delusioni, seguì tanto amaro in bocca. Il sentirsi impotente e sconfitto e soprattutto, si insinuò in mio figlio, la paura. 

Un suo, ma confesso anche mio, obbiettivo/desiderio, era, una volta arrivata la bella stagione, quello di dormine alla Casetta. Trascorrere la notte a leggere di avventure, sentire i rumori della natura e vivere, nel nostro immaginario, un'avventura da "Trapper".

A questo proposito comprai i sacchi a pelo e tutto il necessario per un "campeggio" a regola d'arte!

Poi l'arrivo di questi maledetti!

Quello che fino al giorno prima poteva essere un sogno, un fantastico sogno, divenne un categorico riufiuto.

Preso dalla rabbia e dalla sfiducia nei confronti di chi aveva infranto in una notte, i sogni di mio figlio e del mio "essere bambino", non feci nessuna denuncia alle autorità, né cercai di capire chi poteva essere stato... non mi interessava. Ero un animale ferito.

Presi soltanto la decisione di non lasciarci più nulla che potesse essere di interesse all'eventuale delinquente e di lasciare tutto aperto onde evitare ulteriori danni alla struttura... E come "atto di ribellione", mi limitai a scrivere una "preghiera" che ancora oggi fa bella mostra di sé fuori dalla porta della capanna.


 Con il passare del tempo poi, dovetti anche cambiare idea sul fatto di lasciare aperto. Gli animali, nello specifico piccoli roiditori, si stavano impossessando della Casetta e quindi: bonifica, nuovi cardini e nuova messa in squadra della porta... e nuovi lucchetti... purtroppo tanti!

Oggi è un posto decisamente più sicuro e mi è capitato più volte di dormirci. Anche con mio figlio... Lo trovo sempre straordinario... ma queste sono altre avventure...


 

Nessun commento:

Posta un commento