In parecchi mi state ponendo diversi quesiti.
Ad esempio: "Quanto tempo passi alla Casetta" o "Cosa fai, in sostanza, quando sei lì..."
Il tempo trascorso è relativo... Non lo ho mai quantificato... Certamente in questa fase della mia esistenza, sento l'esigenza di stare lì il più possibile. Ma ci sono stati periodi dove non ci sono andato per mesi... addirittura anni.
Su cosa faccio, l'ho già detto: passo la maggior parte del tempo a contemplare la natura perchè non ho grandi capacità per fare altro.
Si è vero, so fare un po' di tutto ma in fondo, non so fare niente. Uso le mani si, ho sempre trafficato con viti e bulloni, martelli e seghetti... ma questo non fa di me un "uomo-pratico" anzi... Mi piace inventare storie, sognare, guardare, studiare, immaginare...
"Immaginare"... già... che parola straordinaria!
Tempo fa, su questa parola, ho basato un intero evento lavorativo... Una edizione della Settimana dell'Arte (da oltre vent'anni l'evento più importante nel corso del mio anno professionale).
IMMAGINARE... In Me Mago Agere... "Lascio agire il mago che è in me"...
Si, in questo momento "lascio agire il mago che è in me"... anzi, il mago che alberga nella natura.
Ne sono soggiogato, innamorato, affascinato... Vittima!
Una foglia che ingiallisce, che cade, che svanisce, ruba la mia attenzione. Il suono del canto di un qualsiasi volatile attira il mio interesse. Il vento che accarezza il mio volto è vita per me...
Una farfalla che si mimetizza sopra un tronco mi fa letteralmente impazzire!
Potrei stare ore, lì a guardarla!
Nessun commento:
Posta un commento