Solo ora mi rendo conto che è da una settimana che non scrivo su queste pagine.
Non che non sia riuscito a passare di qua, ma sempre di corsa... e sempre comunque troppo poco! Purtroppo.
E' stata una settimana a dir poco impegnativa e quella che verrà non sarà da meno...
Ma andiamo per gradi. Nei sette giorni passati sono stato: lunedì e martedì a Praga. Mercoledì ho subito un piccolo intervento cutaneo che fortunatamente è andato bene senza alcuna conseguenza... (visti i precendenti, quando si è parlato di biopsia ammetto di avere un po' di sconforto). Giovedì a Bergamo con ripartenza ieri mattina e... purtroppo nella notte fra giovedì e venerdì è mancata l'ennesima persona cara.
Ma oggi sono qua!
E nonostante la bassa temperatura e il vento fortissimo non potevo essere in posto migliore di questo per rigenerarmi.
Ho mille cose da fare ma molto probabilmente non farò nulla di tutto quello che mi sono prefissato. Starò qui semplicemente ad ascoltare il vento, a leggere, a guardare il fuoco e perchè no, a suonare il flauto.
Il Canale Youtube va alla grande. Ne sono contento. Le visualizzazioni aumentano ogni giorno.
Purtroppo non gli iscritti. Pazienza.
E la gatta? La gatta apprezza... apprezza...
Come sempre quando arrivo è qui ad aspettarmi. Ad architettare il solito agguato, ricevere l'immancabile razione di coccole e relativa manciata di croccantini!
Nei giorni scorsi si è celebrato Sant'Antonio Abate il protettore degli animali. E come da tradizione domani, la prima domenica dopo il giorno dedicato al Santo, ci sarà la Benedizione degli Animali. Ovviamente ci sarò. Mi piace questa celebrazione e tutti gli anni cerco di esserci. Oltre al fatto che come ogni terza domenica del mese, nelle vie della cittadina ci sara il "Mercatale. Mercato della terra" al quale oramai non posso rinunciare.
Oggi invece, pranzetto con l'insalata dell'orto, altre verdurine prese dalla "Giannona" e prosciutto toscano doc. Pranzo sano e tranquillo... Quello che ci voleva!
Nessun commento:
Posta un commento