sabato 6 maggio 2023

Meritava la visione...

Sabato 6 maggio 2023
 
Soleggiato 22 gradi...


Alla fine l'eclissi che tanto speravo di vedere, non l'ho vista... Ma ciò non toglie valore a quello che è avvenuto la scorsa notte nel cielo...
Una Luna fantastica, magica. Con quelle velature dettate dalle nuvole e quella luce improbabile dettata, quella si, dall'eclissi... 
Meritava la visione...

Oggi invece, sveglia all'alba. Nel pomeriggio lavorerò... quindi sono arrivato qui abbastanza presto, armato delle migliori intenzioni: falciare l'erba, pulire l'orto, ed iniziare a creare il cassone per il compost... Ma prima... un caffè... un buon caffè!

Non so se è solo suggestione ma qui le cose hanno un altro sapore... Anche una semplice tazzina di caffè!

Se poi ci mettiamo, un paio di pagine del libro che sto finenedo di un autore di cui mi sono innamorato e che purtroppo ho scoperto solo da poco: Mario Rigoni Stern; il canto degli uccellini come sottofondo ed una temperatura decisamente mite... Beh, forse è giusto pensare che questo è il luogo dove mi ritrovo e sto in pace con il mondo. Il mio, quello interiore e quello che mi circonda.

E a proposito di questo libro vi dico solo che è poesia pura. Una delicatezza ed una scrittura che non riscontravo da tempo... A breve, appena terminato, vi darò le mie impressioni e lo metterò a pieno titolo fra le "Letture da Casetta" nella spalla qui, alla destra di questo scritto, oltre a destinargli la vetrina di “LIBRO DEL MESE”.

A domani...

 

Nessun commento:

Posta un commento