Lunedì 1 maggio 2023
Coperto, con forte probabilità di pioggia 20 gradi, afoso
Ho lavorato duro per l’intera settimana. Ho lavorato anche sabato e domenica. Oggi è lunedì ed è una giornata di festa. È il primo maggio…
Ho aspettato questo giorno con desiderio. Non vedevo l’ora di venire qui e starmene un po’ in pace, tranquillo, sereno.
Ho aspettato questo giorno augurandomi che fosse una bella giornata di primavera…
Ok, qualcosa deve essere andato storto… nuvoloso, con qualche spruzzo di pioggia e afa! Senza contare le zanzare che sono arrivate in massa e con un certo appetito!
Vabbè, non ci posso fare nulla. Sto qui, leggo ascolto un po’ di musica e mi riposo. Sto bene comunque!
Fra una goccia e l’altra ho fatto un po’ di “foraging”… si dice così no? Ovvero, ho raccolto un po’ di erbe… Alcune sono finite nell’insalata del pranzo altre no.
Come la malva ad esempio… ne ho tanta e mi sto studiando un po’ di modi di utilizzo… Qualche ramo lo sto già facendo seccare… vi terrò aggiornati.
Altra cosa invece, è l’argomento Aglio selvatico.
Anche di lui ne ho tanto! Mi piace. E da un sapore gradevolissimo un po’ a tutto. Oggi ne ho raccolto un po’ che unirò alla bietola ed ad un paio di pomodori che farò saltare in padella questa sera per un bel piatto di verdure cotte…
La settimana che dovrò affrontare sarà un’altra bella sette, anzi sei, giorni, colma di impegni, lavorativi e non…
Vedremo ciò che il fato ha deciso di regalarmi…
Nel frattempo ho sentito il classico trillo di quando arriva un messaggio… apro e trovo questa immagine…
La qualità non è il massimo ma la bellezza di questo animale e del pensiero di chi me lo ha mandato, salva tutto. Grazie Manu.
Ora piove “bene”. Sono dentro. Sono entrato nella Casetta, seduto alla mia sedia. Ho una tazza di caffè in mano, le Rising Appalachia nelle orecchie e medito.
L’aria sa di buono. La terra sa di buono.
Questa pioggia è davvero Santa.
Per oggi, avevo deciso di non fare nulla o poco di più. Preparare il pranzo per Jimmy (visto che in questi giorni è tornato a casa dopo avere fatto il Cammino degli Dei e prima di vederlo tornare a Milano, passare un po’ di tempo con lui) e pensare poi, una volta rimasto solo, a ricaricare le pile.
Non è andata proprio così… lui è ripartito subito dopo pranzo… (ovviamente dopo anche l’ennesimo, oramai all’ordine del giorno, scazzo) ed io mi sono messo a pulire un po’ l’orto e a sbrigare un po’ di lavoretti…
Ho portato un cassone di legno che ho recuperato dal mio fruttivendolo… Vorrei farci qualcosa… Non ho ancora deciso cosa. Se realizzare un altro pezzo di orto o un nuovo “recinto” per compost, tenendo da parte e un giorno partire da qui per fare un pollaio… Anzi, se avete consigli potete lasciarli nei commenti… ve ne sarei grato!
Buon primo maggio a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento