martedì 7 febbraio 2023

Martedì 7 febbraio 2023 (raccogliere piume)

Martedì 7  febbraio 2023
 
sole, 10 gradi con sensibile vento da nord est (Grecale)

Ho sempre avuto la passione per le piume. 
Era ed è un'abitudine. Un gioco di allora, un'abitudine di oggi: raccogliere piume da terra. 
Lo facevo e lo faccio ancora oggi, istintivamente, spontaneamente. 
 
Quando ero bambino, mia madre mi rimproverava per questo piccolo e all'apparenza innocente gesto, asserendo che le piume che continuavo a raccogliere, erano portatrici di malattie, germi e chissà cos'altro. 
Molto probabilmente aveva anche ragione. Abitavamo a Milano e la mia raccolta si limitava a penne e piume di piccone metropolitano.

Oggi continuo con questa raccolta... Abito praticamente in campagna o per lo meno molto vicino, passo molto del mio tempo libero immerso nella natura e sono ancora affascinato dalle piume che trovo per terra. Insomma continuo nella mia raccolta...

Forse anche qualcuno di voi ha lo stesso "vizio"... Allora se avete dieci minuti di tempo, leggete cosa ho trovato in rete a proposito di questo argomento...
 
Non so se sia vero, ma con il tempo ho imparato a fidarmi di molte credenze appartenute ai nativi americani... e comunque certamente male non fa...

 

Dal web…. 

Adoro trovare le piume!

Studio sulle piume..
 
Quando una piuma cade sul tuo cammino...
 
Vi siete chiesti cosa potrebbe significare quando trovate una piuma? Le piume sono modi in cui lo Spirito (di diverse forme) ci manda dei segni.
 
Tanto per iniziare, le piume (e altri oggetti come monete, e creature come uccelli, farfalle e libellule), possono essere segni degli angeli, delle guide o delle persone care in quanto sono vicine - che ti ascoltano, ti guidano e ti sostengono. Può essere un riconoscimento di te o dei tuoi pensieri o è il loro modo di salutarti.
 
Le piume rappresentano il volo e la libertà, volando in alto, guardando da una prospettiva più alta, e andando oltre i confini e i limiti. Diversi colori e combinazioni di colori possono anche dare un significato extra. (vedi più avanti sui vari significati di colore).
 
Interpretare il significato del segno della piuma
 
Ogni volta che osservi un segno, prendi nota di quello che stavi pensando poco prima che accadesse, o di quello che sta succedendo nella tua vita in quel momento. Cosa potrebbe dirti il cartello? Non stressarti per trovare un significato. Anche se non si comprende il significato del segno in quel momento, potrebbe diventare più chiaro in seguito, oppure si potrebbe assorbire a livello subconscio. Basta fidarsi che sia un segno e lascia andare ogni dubbio. Goditi il modo in cui funziona lo Spirito, e abbraccia il fatto che ti stai mescolando con esso e prestando attenzione.
 
Chiedo segni di piuma (e altri)
 
Puoi chiedere segni di piuma (o altri) per venire da te. E puoi essere specifico. Una volta ho chiesto conferma di avere una guida maschile che mi sorvegliava (che è quello che sentivo e volevo solo la magica convalida). Ho chiesto che se fosse vero mi facessero vedere sotto forma di piuma blu. Ho scelto il blu perché era più raro e insolito, e lo vedevo come un colore ovviamente maschile. Esattamente una settimana dopo sono andato al lavoro e mentre mi avvicinavo ad alcuni gradini fuori c'erano piume blu brillanti ovunque! Erano falsi ma non importava. Era un altro di quei momenti magici.
È solo questione di credere, lasciarsi andare e rimanere consapevoli. Spesso i segnali ci ricordano di stare in pace e rilassarci nella natura e nel flusso della vita. 
I significati a volte possono essere profondi, e altre volte piuttosto semplici. Il miglior consiglio quando accadono dei segnali è di non mettersi pressione per capirlo. Coglila come occasione per connetterti, prendere atto e ringraziare lo Spirito sempre presente. Se il tuo segno è un oggetto come una piuma, puoi tenerlo in un posto speciale che sia accanto al tuo letto, sul tuo comò, o aggiunto al tuo spazio sacro / altare spirituale. Oppure puoi liberarlo dolcemente alla natura o dove l'hai trovato. Come fai a sapere con certezza che la tua piuma è un segno?
 È soprattutto un segno se arriva in modo magico o lo trovi in un posto strano. I segni di piuma appaiono spesso sul tuo cammino davanti a te, o alla soglia di casa. Una volta è apparsa una piuma nella mia borsa, e sul pavimento della mia camera da letto.
 
Questo articolo di Natalia Kuna è stato pubblicato sulla rivista "Vivo, quindi fai in modo che si conti! "
 
Cosa significano i diversi colori delle piume
 
I nativi americani avevano una grande comprensione spirituale sulle piume, sui loro colori e sul loro significato. Si prenderebbero la massima cura di qualsiasi piuma che si avvicinasse, visto che la vedevano come un dono sacro, o un potente talismano in battaglia.
 
Quando si considerano i colori delle piume, innanzitutto consiglio sempre di cercare prima la risposta dentro di sé. Avete qualche particolare legame personale con il colore? A cosa ti fa pensare o sentire il colore? Quali sono i significati universali di quel colore, che voi sappiate? La piuma che hai trovato agisce come risposta a una domanda o a un qualche tipo di riconoscimento. 
Segui sempre il tuo istinto e le prime impressioni che ottieni, e fidati. Consiglio di annotarlo e tenere un diario di segni e sincronicità. Potresti vedere qualcosa di più in collegamento a questo cartello, quindi state attenti e godetevi il mistero del processo.
 
Di seguito un breve resoconto dei possibili significati di colore delle piume (anche se fidati del tuo cuore e usa questo come guida generale - puoi sperimentare questo! ):
 
BIANCO - purificazione, spiritualità, speranza, fiducia, fede, protezione, pace, Paradiso, angeli, e agiscono anche come benedizioni e saggezza connesse con la luna.
RED - il chakra radice (soldi, beni, sicurezza, carriera), vitalità fisica/energia/forza vitale/azione, buona fortuna, passione, emozioni, coraggio.
BLU - chakra della gola (comunicazione, accettazione, dire la tua verità) pace, ispirazione, capacità/conoscenza mentali, connessione con gli spiriti, protezione spirituale e consapevolezza psichica.
GIALLO - chakra del plesso solare (intuizione intestinale, felicità), benedizioni e saggezza connesse con potente energia solare, intelligenza, giocosità, gioia, allegria, attenzione mentale, visione.
VERDE - (chakra del cuore - amore, emozioni, relazioni, perdono), salute, guarigione, natura, ambiente, spiriti della natura, spiriti vegetali, spiriti animali, crescita, fertilità, armonia, unità, denaro, prosperità, successo.
ARANCIONE (chakra sacrale - relazioni sesso/fisiche, amore, appetito, attrazione), energia, cambiamento, ottimismo e ambizione, successo, nuove idee, forza di volontà, creatività, amore fisico, nuove idee, volontà, indipendenza.
ROSA - amore incondizionato, romanticismo, sentimenti, amicizia, cura, compassione, armonia, servizio, empatia, gentilezza, dolcezza, fedeltà, onore, ispirazione.
GRIGIO - pace e neutralità (come in mezzo al bianco e nero), autenticità, flessibilità.
VIOLA - (chakra della corona - cosio universale, connessione spirituale), crescita spirituale ed esperienze accresciute, pensiero superiore.
MARRONE - terra, stabilità, terra, resistenza, casa, amicizia, rispetto.
NERO - protezione, avvertimento, ripudio o avvertimento di energia negativa, morte (come in un capitolo chiuso), saggezza mistica - segno che stai subendo un'iniziazione spirituale, una crescita o una maggiore saggezza. Quando le piume sono irridescenti, l'oir rappresenta un'alta intuizione mistica (soprattutto se c'è una brillante irridescenza).
 
Combinazione di colori:

Le piume miste bianche e nere possono rappresentare la protezione, o il senso di unione.
Il nero mischiato al viola rappresenta una spiritualità molto profonda. Lo prenderei come un segno mistico.
Le piume miste nere, nere e blu denotano un cambiamento all'orizzonte.
Modello a strisce marrone e nero (come una piuma di fagiano) - equilibrio tra fisico e spirituale.
Marrone e bianco - felicità, e passerai sotto il radar per danni sensitivi o altro.
Le piume con rosso e verde dentro o insieme denoterebbero che si è assistiti finanziariamente. Lo prenderei come un segno molto fortunato.
Il grigio e il bianco simboleggiano la speranza.
 
Proveniente da Patrica Pellos

Nessun commento:

Posta un commento