sabato 21 gennaio 2023

Sabato 21 gennaio 2023 (fuori fa freddo ma…)

 Sabato 21 gennaio 2023

Coperto 3/4 gradi

Mi ripeto: finalmente!!!

Mi sembra passato un secolo dall’ultima volta che sono venuto alla Casetta! Vuoi per il lavoro, poi la pioggia e negli ultimi due giorni anche un virus intestinale… mando da una settimana! Vabbè, pazienza! Importante è essere qui ora. 


Fuori fa freddo. Sulle montagne c'è neve. Negli ultimi giorni le temperature sono scese drasticamente. Di notte si arriva sistematicamente sotto lo zero. Se poi considero l’umidità presente nell’aria a causa delle forti piogge dei giorni scorsi… quello che si percepisce è proprio sua maestà l’inverno. 

Fuori fa freddo ma dentro sto benissimo! Mi sento avvolto e coccolato dalle mie cose, dai miei libri, dai miei feticci, dai ricordi, dai sogni…

L’ho detto in tutte le maniere, qui sto bene!

Qualcuno si domanderà come faccio a combattere il freddo. Semplicemente coprendomi un po’ di più, accendendo una stufetta da campeggio ed aspettare che l’ambiente si scaldi! 

Quando sono arrivato dentro c’erano 2 gradi ( fuori 3!). Dopo un’ora che sono qui, già siamo saliti a 10. 

L’ambiente è piccolo. Meno di 15 metri quadrati. Si scalda immediatamente… E poi lo scaldano i pensieri, quelli… belli!


Oggi, pur avendo diverse cose da fare fuori, sto dentro, mi godo l’atmosfera, il silenzio. Il piacere di essere tornato qui dopo diversi giorni! Leggerò, disegnerò, suonerò… qualcosa di sicuro riuscirò a fare! Qui la noia non esiste!

Per chi mi ha chiesto, un po’ di tempo fa di mostrare ancora una volta l’interno della Casetta… eccovi accontentati… vista dai quattro angoli!




P.s Oggi la giornata è iniziata benissimo (purtroppo non sono riuscito a fare una fotografia), mentre stavo arrivando mi ha attraversato la strada una coppia di scoiattoli neri e subito dopo un falchetto ha iniziato a volteggiare sopra la mia testa.

La natura mi conquista sempre di più… 

Nessun commento:

Posta un commento