sabato 17 dicembre 2022

Sabato 17 dicembre 2022 (finalmente)

 Sabato 17 dicembre 2022

Sereno/variabile 10/12 gradi


Finalmente qualche raggio di sole!

Questo mi ha permesso di ripristinare i fossi che nei giorni passati si erano colmati completamente!!!



Nei giorni passati, mi sono fatto anche qualche regalo…

Da Decathlon ho acquistato un nuovo coltello e un “sacca da raccolta” (non ho la più pallida idea di come si chiami realmente), uno di quei sacchetti pieghevoli che si agganciano alla cintura e ti permette, durante le passeggiate all’aria aperta, di raccogliere ciò che trovi: dalle castagne ai funghi, fino alle erbette di campo…



All’Ikea invece ho trovato il dispenser per l’acqua in vetro, che cercavo da tempo… Perfetto!!! Potrò così creare tonici e bevande e averle sempre a disposizione! 

Ovviamente dopo avere consumato un po’ di energie con vanga e zappa, arriva sempre il momento di rigenerarsi… e quindi, piccola pausa pranzo. Decisamente “light” visto quello che avverrà nei prossimi giorni con i vari pranzi e cene di Natale… quindi, pomodorini (lo so che non sono di stagione ma ne avevo voglia), dadolata di caprino stagionato e uovo sodo (direttamente dall’orifizio di sua Signora la Gallina)… più fresco di così non è possibile!

Mi hanno sempre raccontato che trovare un ferro di cavallo lungo la propria strada, porta fortuna… Beh, guardate un po’ qui… ma non siate troppo invidiosi… è solo superstizione!

Fra poco dovrò andare… questa sera vado a Teatro a vedere lo spettacolo natalizio dell’amico Roberto Ciufoli A CHRISTMAS CAROL, a Firenze, al Verdi ma…
 

Ma prima di congedarmi devo chiedere scusa se questo post risulti essere un po’ troppo lungo, ma avevo voglia di condividere e come ultima info vi lascio questa "chicca": oggi, dalle 17’00 in poi, se per caso vi trovate a Milano, alla Fondazione ICA, inaugura una mostra collettiva mio figlio… NXS... fateci un salto, merita!


Nessun commento:

Posta un commento