domenica 11 dicembre 2022

Domenica 11 dicembre 2022 (Come una partita a dadi... )

 Domenica 11 dicembre 2022

6/8 gradi - Pioggia con deboli schiarite ed una leggera brezza da Est (Levante)

 

Eccomi! 

Nonostante la pioggia, un raffreddore che mi porta via ed una sensazione di malessere che mi pervade in ogni angolo del corpo, sono qui!

Le previsioni non concedono via di scampo! Sarà brutto ancora per diversi giorni. Addirittura, questa notte, la temperatura dovrebbe scendere sotto lo zero!

E' obbligatorio quindi per me, passare di qua per accertarmi che le piogge torrenziali dei giorni scorsi non abbiano fatto danni e nel frattempo rigenerarmi, anche se il bollettino medico mi suggerirebbe il contrario.

Da questi giorni di "Tour al Nord", ho portato a casa un paio di cose estremamente interessanti: delle radici di Topinambur, che ho provato subito a piantare, e dei frutti di Alchechengi (da cui ho raccolto i semi) che ho piantato a loro volta... Vedremo cosa ne verrà fuori...

Nel frattempo ho anche raccolto un paio di cespi di insalata dall'orto... Che soddisfazione! 

Poter mangiare prodotti che hai piantato, curato e fatto crescere non ha prezzo! 

Oggi a pranzo, fra le altre cose, mi farò un'insalatina dell'orto condita con l'olio nuovo franto qualche settimana fa... Vi giuro che tocco il cielo con un dito!

Non fa freddo. Perlomeno rispetto al periodo dell'anno. Quello che incomincia a dare fastidio è il tasso di umidità. E' penetrante. E si sta bene dentro, al chiuso... 

Nei giorni scorsi, dove ho comprato le bandierine tibetane (vedi il post cliccando QUI), ho acquistato un nuovo incenso. Ne ho di differenti tipi e di altrettante fragranze. Quello in questione non ha una profumazione specifica. "Meditazione" si chiama. Un profumo gradevole, caldo, avvolgente ed un fumo denso. Immobile.
 

 
Ed infine, torno a parlare ancora una volta di regali. Quelli belli!
L'estate scorsa, ne ho ricevuto uno che trovo bellissimo!
Chi mi conosce sa quanto mi piaccia giocare a Backgammon. 
Alessandro, che in quei mesi mi faceva da assistente (al quale ho insegnato a giocare), a fine stagione si è congedato da me presentandosi con una versione "da  viaggio" di questo gioco. 
Realizzato in pelle e legno, si richiude su se stesso formando un tubo e diventando assulutamente contenuto nelle dimensioni. Un oggetto ed un regalo prezioso.

  

La prossima settimana sarà impegnativa. Tanti appuntamenti di lavoro e non solo...
Proprio come una partita a dadi... si vince e si perde...
 

Nessun commento:

Posta un commento