Domenica 13 novembre 2022
Vento forte di Libeccio (sud-ovest) 15 gradi
Scappo letteralmente dalla Sagra del Tartufo che ogni anno per tre fine settimana, porta migliaia di turisti “mordi e fuggi” a San Miniato stravolgendo la quiete e la viabilità cittadina… Anche quest’anno che del prezioso tubero non se ne vede traccia… La forza e la potenza del gregge…
Buono comunque per le attività e i commercianti del piccolo borgo toscano...
Ok, polemiche a parte, oggi c’è un bel vento.
Da sud-ovest. È libeccio!
Ancora una volta non fa freddo. Siamo quasi a metà novembre e ci sono 15, 16 ma anche 17 gradi!
Non me ne capacito. Volevo zappare un angolo vicino al l’orto per piantarci i carciofi che dovrò diradare nei prossimi giorni ma è cemento!
Mi sono appassionato a questa attività: “fare l’orto” così come dicono da queste parti.
Mi da soddisfazione. Vedere giorno dopo giorno qualcosa che cresce davanti ai tuoi occhi mi realizza. Ci avevo già provato negli anni scorsi, magari sul balcone, ma quest’anno è diverso. Forse semplicemente perché sono diverso io…
La scorsa settimana (l’ho già scritto?), sono stato nel Lazio.
Quando passo per quella regione (ma anche per l’Umbria o la bassa Toscana), non riesco a resistere alla tentazione di comprare delle “coppiette” (stringhe di carne di maiale o di cavallo, molto speziate, essiccate in maniera naturale all’aria e al sole).
Anche a questo giro ho ceduto alla tentazione… Ed oggi…
Beh, oggi il mio pranzo è stato a base di verdure fresche, coppiette, pane e… ovviamente olio nuovo! Praticamente un pranzo da Re!
Poi ho fatto alcuni lavoretti: sistemato la serra, bruciato alcune potature accumulate nelle scorse settimane e finalmente, un po’ di meditazione… Qualche nota di flauto e relax…
Non vedo l’ora di arrivare ad avere i risultati degli ennesimi esami ai quali mi dovrò sottoporre nelle prossime settimane e capire cosa dovrò fare…
Intanto cerco di passare più tempo possibile qui… È la miglior terapia che conosca! Non necessita di gastro protettori, non ha contro indicazioni e non ha posologia!
Anzi più resto e meglio è!
Nessun commento:
Posta un commento