Mercoledì 3 Gennaio 2024
San Miniato, Toscana centrale, 11/13 gradi
coperto con vento da Sud-Ovest (Libeccio)Eccomi di ritorno. Ho trascorso gli ultimi giorni dell'anno a Valencia, in Spagna. Città che non conoscevo e che ho scoperto essere interessantissima. Ricca di storia, Monumenti, Arte e tanto verde!
Oggi, prima pausa pranzo dell'anno. Obbligatoriamente "detox" dopo le troppe abbuffate dei giorni passati.
Ovviamente, ad aspettarmi non poteva mancare lei... Inizialmente un po' offesa, forse anche a ragione, poi come sempre ruffiana e opportunista...
A Valencia, confesso di essere stato molto bene.
Ottima compagnia, bella atmosfera ed una scoperta magnifica.
Gli amici, dai quali ero ospite, l'ultimo giorno, il primo dell'anno, mi hanno portato fuori dalla città. In una località che si chiama El Palmar.
Un parco naturale dove paludi e terraferma continuano a rincorrersi scambiandosi colori straordinari.
Luogo magico, famoso in tutta la penisola iberica per la quantità di volatili che ospita e le numerose specie animali che lo abita.
La bella giornata ha favorito la visione del volo migratorio dei fenicotteri e molto altro...
Una giornata straordinaria in un luogo davvero unico! "Into the wild" nel vero senso della parola!
Si, più passa il tempo e più mi accorgo che il legame che ho instaurato con la natura sta diventando importante. Esistenziale, viscerale!
Confesso che l'emozione provata in quei luoghi, di fronte a quella fauna, immerso in quei silenzi, mi ha emozionato profondamente!
E poi, oggi, al rientro, apro la fototrappola con fare quasi svogliato e... meraviglia delle meraviglie... ritrovo la volpe, gli istrici e molto altro...
S0no sereno. Felice di una felicità pulita!
E... Ancora buon anno a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento