lunedì 20 novembre 2023

Per colmare un silenzio

Lunedì 20 novembre 2023

San Miniato, Toscana centrale, 18/20 gradi.
Variabile con una leggera bava di vento da Ovest (Ponente)
 

Sono raffreddato e sto covando una bella influenza!

Ma questo per ora non mi ferma!

Nel fine settimana sono stato fuori per lavoro... Solo ieri, nel tardo pomeriggio al rientro, sono riuscito a passare di qua... Giusto per dare un'occhiata, per curiosità. 10 minuti non di più. Per respirare! Vivere!

Oggi invece qui per la pausa pranzo... C'è un bel "solicchio". Si sta bene. Anche se le temperature, mi ripeto oramai da tempo, non sono da metà novembre ma da fine aprile!

Ho mangiato un'insalata di pollo comprata "al volo" da un ristorante cino/giapponese che ha aperto da poco a San Miniato... Commestibile... Leggera e adatta al mio regime alimentare.

Perfetta per questa breve pausa che sono riuscito a ritagliarmi... Peccato non avere più tempo. Mi sarebbe piaciuto stendermi sull'amaca e addormentarni così accarezzato da questi bei raggi di sole.

15!

In pochi minuti ho tolto 15 bruchi di cavolaia dall'orto. E s0 per certo, che se mi fossi fermato altro tempo, ancora molti ne avrei scovati! E' un lavoro minuzioso, bisogna esaminare foglia dopo foglia... Per poi ricominciare il giorno dopo e così via.

I lavori all'interno della Casetta ancora non li ho iniziati. Volevo farlo domani ma il meteo da forti precipitazioni per quasi tutta la settimana. Davvero non so quando potrò metterci mano. Nella mia testa è tutto fatto, tutto pronto, predisposto... Purtroppo però solo lì. Per farlo ho bisogno di sole... Non tanto per il lavoro in sé ma per potermi muovere al suo interno, visto che ho la necessità di tirare fuori tutto! E non è un lavoro da poco!

 

Anche un anno fa, lo stesso giorno ero qui. Era domenica però... Sono andato a rileggere quello che avevo scritto 12 mesi fa... Erano giorni di accertamenti... Gli stessi che sto vivendo di questi tempi. Ieri come oggi sentivo l'esigenza di suonare il mio Flauto "come per colmare un silenzio" scrissi.

 Un silenzio a volte fin troppo rumoroso che anche oggi ho tentato di zittire con le melodie improvvisate che ogni tanto cerco di intonare.

  

Sono consapevole che quando vengo qui vivo in un volontario "pseudo isolamento". Ma sento che questo sia per me motivo di giovamento... Alcuni mi additano. Altri addirittura mi prendono in giro... Qualcuno addirittura potrebbe accusarmi di voler fuggire dalla realtà... Di non volere vivere il presente... E in fondo penso che ci sia un buon margine di verità. 

In effetti, non sopporto più l'ascoltare di bollettini di guerra, di violenza e sangue su creature innocenti, di catastrofi, calamità, ipocrisie di vario genere. Politici inetti, amministratori incapaci e gente ignorante. Profondamente ignorante! Che parla a vanvera, che spara cazzate che scrive e dice cose tanto per dire!.. Si, nel mio "pseudo isolamento" sto bene. Lontano da tutto ciò che in questo momento ritengo nocivo...

Voglio solo silenzio. Natura. Freddo...

Nessun commento:

Posta un commento