Domenica di relax… iniziata con visita al Mercatino del collezionismo e piccolo antiquariato di San Miniato, che come ogni prima domenica del mese occupa le vie del centro…
Trovato: nulla! Pazienza sarà per la prossima… Che poi a pensarci bene non cercavo nulla di particolare ma di fatto niente ha attirato la mia attenzione.
Poi, alla Casetta per vedere se passare finalmente, una intera giornata in questo luogo per me fantastico!
Nel tragitto ovviamente un paio di tappe: dal Falaschi per comprare un po’ di “ciccia” da fare alla brace e dalla “Giannona” per prendere qualcosa da abbinare.
Alla fine, pranzo con tagliata di manzo e insalata mista con un po’ di erbette selvatiche. Perfetto!
Il proseguo della giornata è passata fra piccoli lavoretti (qui volendo, trovo sempre qualcosa da fare) e ozio totale. Un po’ di lettura, un po’ di meditazione, un po’ di musica, un buon caffè e via…
Ora proprio mentre sto scrivendo il tempo è cambiato radicalmente: il vento si è intensificato ed è diventato tutto scuro… Magari piovesse! La terra è completamente asciutta. Sembra cemento! Ne ha assoluto bisogno.
Domani sarò fuori tutto il giorno per lavoro e non potrò concedermi neanche la solita pausa pranzo ed in settimana, per la Pasqua, arriveranno i parenti dal nord… se il tempo fosse clemente mi piacerebbe organizzare una grigliata per tutti proprio qui. Steremo a vedere.
Ora sono dentro, non so se restare o andare, visto che il tempo si sta decisamente guastando…
Anche all’interno però sto bene. È fatta proprio a mia immagine e somiglianza: senza senso e senza un vero perché… Profondamente piena, carica di ricordi, pensieri e feticci di ogni specie. Carica di spiritualità, romantica e selvaggia. Come mi sento io! Buona serata a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento