sabato 4 febbraio 2023

Sabato 4 Febbraio 2023 (fuoco)

 Sabato 4 febbraio 2023

Coperto 9/10 gradi leggera brezza da est ( levante )


Giusto un paio d’ore e poi devo scappare!

Appena arrivato trovo le impronte di una recente visita notturna… o istrice o cinghiale… mentre sul mio Cavolo Nero, ho trovato l'ennesimo ospite che si è auto invitato a banchettare con la mia verdura!

Grande soddisfazione invece mi arriva dalla Malva. Nata spontanea e custodita con attenzione, amore e cure.

È coperto e non c’è vento se non un leggerissima brezza. Sono oramai giorni che non piove e la catasta di sfalci è abbastanza secca da poter essere bruciata. Cosa che faccio per pulire unpo' il terreno. La cenere poi la usero come concime unita al compost. Poi "frullino" alla mano taglio un po' d'erba.


Il fuoco ha sempre un grande fascino. Ha un potere ipnotico. Passerei ore a guardarlo. Ha un ché di sacro, liturgico, ancestrale. Mi fa viaggiare con la mente. A volte mi commuove.

Ho quasi terminato il lavoro delle frecce. Ne mancano oramai poche… Per ora… Se la vita non mi gioca altri brutti scherzi magari qualcosa si aggiungerà...

Sono luoghi che mi appartengono. Che mi hanno segnato, formato o che mi hanno semplicemente insegnato a sognare e a vivere. Ad essere quello che sono. Luoghi nei quali ho vissuto o che mi sarebbe piaciuto farlo. Luoghi dei quali ho semplicemente letto o che ho fatto miei con il passare del tempo e delle esperienze… Luoghi che appartengono a pagine lette, studiate, a volte luoghi inventati. Insomma, in quello che per molti potrà sembrare una “baggianata” io mi rappresento. Senza quei luoghi, mi ripeto, non sarei quello che sono…

Ne mancano. Le aggiungerò nei prossimi tempi ma intanto già mi sento abbastanza rappresentato… 

Per ogni luogo citato un sorriso, un pensiero, un ricordo, una preghiera. A volte anche una lacrima. In altri una sconfitta, un fallimento. In alcuni, la nascita di un amore… In altri ancora solamente io.








Nessun commento:

Posta un commento