Domenica 4 dicembre 2022
più variabile di così non si può 7/14 gradi
Non riesco ad immaginare una giornata più variabile di questa. Ricapitolando:
Alba, pioggia;
Ore 9’30 sole;
Ore 12’30 coperto;
Ore 13’30 pioggia;
Ore 14’30 coperto;
Ore 16’00 sole;
Davvero una giornata strana… passata fra cucina, aria aperta e relax…
E a proposito di cucina... questa mattina, mi sono tolto un paio di voglie: castagne (mi sono sempre piaciute tantissimo ma da un po' di anni a questa parte sono diventate quasi indigeste) e pannocchie alle brace. Un pasto all'apparenza "frugale" ma per me golosissimo!
Il tempo così incerto, mi ha costretto ad un continuo "dentro e fuori"... Non che la cosa mi sia dispiaciuta anzi... Nei momenti di pioggia mi sono dedicato alla lettura e al disegno.
Ho suonato e mi sono perso nei pensieri. Ho ascoltato il vento ed il ticchettio dell'acqua sul tetto della Casetta... E fondamentalmente, ho piacevolmente oziato.
Nei momenti di tregua concessi dalla pioggia, ho cercato di sistemare qualche pianta, qualche vaso e poco altro...
Questo tempo, così variabile, ha fatto sì che quando il sole riusciva a squarciare le nuvole, diffondeva una luce quasi improbabile, irreale. Surreale direi.
Un'atmosfera davvero sognata...
Nel post di ieri vi ho raccontato del gradito regalo che mi è stato fatto da una amica di Jimmy.
Oggi vi racconto di un altro regalo...
Della serie "i regali, quelli belli. Anzi bellissimi!"
Vi racconto:
qualche tempo fa, Jimmy si è presentato con quattro sedie in legno pieghevoli. Di design. Disegnate, credo, fra la fine degli anni '50 e gli inizi dei '60 dai fratelli Reguitti.
Le ha trovate per una cifra irrisoria (così mi ha detto) in un'asta on-line. Inizialmente le voleva tenere per sé. Poi ha pensato che alla Casetta avrebbero trovato una loro giusta collocazione ed i me, il giusto estimatore... Grazie figlio. Hai pensato bene!
Nessun commento:
Posta un commento