martedì 4 ottobre 2022

Lontano da tutto e da tutti



E' da un po' di tempo che non scrivo su queste pagine. Non perchè non abbia argomenti ma perchè mi manca il piacere di farlo.

Mi spiego meglio. Sono rientrato dalla Sardegna da circa 10/12 giorni. 

Non vedevo l'ora di tornare alla Casetta, rimettermi lì a fare tutto quello che mi piace fare in questo luogo: suonare, scrivere disegnare, meditare, cucinare, leggere... e poi ancora i mille e più lavoretti che ci sono sempre da fare in un piccolo pezzo di terra: zappare, tagliare, potare...

Di fatto, è vero, sto facendo tutto questo. Anzi anche di più... Ma senza quel piacere che tanto ho agognato...

Eppure nei pochi ritagli di tempo che mi sto concedendo sto facendo un sacco di attività.

Ho dato il via al mio primo orto invernale, sto riparando il gazebo, rimettendo in uso il sistema fotovoltaico e poi pulire, restaurare ect. ect.

Ma al contrario di quanto mi aspettassi, non trovo giovamento. 

Gli impegni lavorativi, i piccoli o grandi problemi di salute ed una stanchezza fisica che non mi abbandona, non mi consentono di godere a pieno tutto questo.

Il ritorno ad una specie di normalità, dopo quasi quattro mesi di soggiorno lontano da qui, questa volta, mi sta pesando più degli anni passati.

Non riesco a "staccare la spina". Troppi impegni, troppe cose da fare, troppe responsabilità.

Cose che in altre occasioni mi avrebbero realizzato ora le trovo un peso. Mi annoia tutto. E tutti. E questo non mi rasserena.

Tutto ciò incide non solo sulla qualità della mia vita personale e lavorativa, ma mina anche il piacere. L'aspetto ludico di starmene in pace a suonare il mio flauto lontano da tutto e da tutti.

Spero che questo strano momento passi presto. 


Nessun commento:

Posta un commento