sabato 3 maggio 2025

Una giornata al top!


 
 Sabato 3 maggio 2025 

San Miniato, Toscana centrale

20/23 gradi, velato con leggera brezza da sud-ovest 


Una bellissima notizia mi riempie il cuore di gioia!

Sono nati!!!

Vi avevo scritto nel post precedente del nido (clicca QUI)… ebbene… eccoli!

Questo fa presagire che sarà una giornata al top!

Oggi sto un po’ meglio… l’altro giorno ero davvero a pezzi… arrivato a casa mi sono misurato la temperatura e ne avevo più di 38!

Ma oggi, visto che le previsioni danno pioggia per i giorni a venire, non potevo non essere qui!


Ho piantato le due piante di ciliegio che mi erano state regalate qualche settimana fa e ho finito di mettere in terra le altre piante di zucca.

Ho pulito l’orto e le altre “coltivazioni “…

Confesso di essere molto fiero anche dell’esperimento di “orto in vaso” che sto portando avanti: prezzemolo, bietola, valeriana, patate e molto altro…



Anche i piselli che mi stanno dando grandi soddisfazioni… in questo fazzoletto di terra evidentemente, come i carciofi, trovano un terreno adatto a loro…

Sempre nell’orto è nata spontanea una pianta di amaranto… per ora l’ho lasciata stare. Più avanti deciderò se estirparla o lasciarla vivere in pace…



La bougainvillea che mi sembrava morta ha incominciato a mettere le foglie nuove ed è sbocciato il primo fiore sulla pianta di zucchine… gli alberi stanno buttando fuori i primi frutti… ci sono i fichi, le susine, le ciliegie, le mele, i cachi e i melograni. Anche la vite ha già fatto spuntare un paio di mini grappoli… insomma, tutto è in festa, c’è vita, c’è rinascita!

 


Infine, sotto l’attenta supervisione della Principessa… ho attrezzato un angolo relax con le sdraio che mi ha regalato Jimmy… manca un ombrellone “serio” che ho già (anch’esso mi è già stato regalato) ma che per montarlo, ho bisogno dell’aiuto di qualcuno che mi dia una mano sia per l’assemblaggio che a portare giù le zavorre… lo farò nei prossimi giorni…

A fine giornata è incomiciata a scendere una leggera pioggerellina. Spero domani in un po' di tregua... ho ancora un po' di lavoretti da fare prima della mia partenza... e non ho tempo da buttare via...

Alla prossima...

Pacha Mama

 

Nessun commento:

Posta un commento