lunedì 11 marzo 2024

Appiccicoso, fangoso e scivoloso

Lunedì 11 marzo 2024

 San Miniato, Toscana centrale, 14/16 gradi 
Variabile con
Vento da Ovest (Ponente)
 

Ieri mattina, appena ho aperto gli occhi ho realizzato che le previsioni del tempo questa volta non aveva commesso errori!
Allerta meteo avevano previsto e così è stato!

Acqua a dirotto! E quando questo succede (soprattutto nei fine settimana che potrei trascorre qui) il mio umore diventa a dir poco "ombroso"!

E' talmente poco il tempo che ho a disposizione da trascorrere qui alla ricerca della mia serenità da tempo perduta che perdere anche solo un'ora mi fa andare in bestia!
 
Per onore di cronaca però a metà pomeriggio il cielo si è aperto e ha dato un po' di tregua. Ma avete presente cosa succede qui quando viene giù dal cielo una massa d'acqua come quella che è caduta ieri? Tutto è appiccicoso, fangoso e scivoloso.

Quindi meglio desistere.

Ho optato per una giornata casalinga, trascorsa fra lettura, musica, cucina e pennichella...
 
 

Ora sono qui. Per la classica pausa pranzo... Insalata, pomodorini e Roast Beef.
Lo so, mangio sempre le stesse cose... ma è la dieta che me lo impone. Lo trovo particolarmente noioso anch'io!

Il sole si affaccia a "corrente alternata" ma questo non impedisce alla natura a fare le cose come le deve fare! Le gemme del Susino sono oramai belle evidenti così come quelle del Caco... Ciliegio, Nocciolo, Melo e tutti gli altri, invece, ancora dormono...




 
Che la primavera sia alle porte oramai, lo si intuisce anche dalla presenza delle formiche e delle prime zanzare... Oggi per la prima volta le ho viste e "sentite"...
 
 
 
Il tempo sta di nuovo cambiando. Ora il cielo si è di nuovo coperto. Il vento si è fatto più freschino e per me, è giunta l'ora di tornare al lavoro... Giusto il tempo di una Caffé..

 
Lascio come sempre un pezzo di cuore ed un frammento di anima qui... ma tornerò. Forse domani se il tempo me lo consentirà... O altrimenti chissà...

Nessun commento:

Posta un commento