Mercoledì 24 giugno 2026
Costa Rei, Sardegna sud-orientale
34/36 sole pieno con vento dolce da sud-est
Anche se oramai la morsa del caldo è già presente da diversi giorni, siamo entrati ufficialmente in estate.
Con il Solstizio d'Estate dello scorso 21 giugno, non possiamo più lamentarci di una primavera eccezionalmente calda.
Da qualche giorno la lamentela si è spostata con la classica frase "Ma se fa così caldo ora, a luglio cosa dobbiamo aspettarci?"
Purtroppo ancora c'è chi sostiene che un cambiamento climatico non è in corso! Certo non sarà tutta responsabilità del genere umano, anche se ritengo che noi, una qualche colpa dovremmo attribuircela...
E' più un mese che manco da casa. Un più di un mese che manco dalla Casetta... E' più di un mese che mi trovo in Sardegna.
Per carità, non sto male anche se i costanti oltre trenta gradi di questi giorni mi stanno mettondo a dura prova.
Mi ritrovo a pensare spesso a cosa stia succedendo, con questa siccità e queste temperature, nel "mio posto".
Ogni tanto mi arrivano delle notizie, che ovviamente cerco di leggere al positivo ma so per certo che tutto è sofferente. Io manco a quel fazzoletto di terra almeno quanto lui manca a me.
La Sardegna quest'anno ancora non mi è entrata dentro.
Forse perchè sono arrivato stanco ed ancora non mi sono ripreso del tutto.
Non ne ho ancora approfittato. Non ho organizzato alcuna escursione, nessuna esplorazione.
Insomma, nessun tipo di svago. Che stia diventando davvero un essere apatico?
Se non lavoro, dormo e leggo.
Guardo qualche film e poco altro.
Sto cercando di tenermi anche nel cibo e soprattutto nel bere.
Vorrei perdere qualche chilo ma con la cucina a buffet tutti i giorni, pranzo e cena, è molto difficile anche resistere alle tentazioni.
Il mare per ora l'ho sfiorato appena... Ancora non ho fatto un bagno... Lo guardo, lo respiro, lo rispetto.
Cerco costantemente le zone d'ombra nella speranza di trovare un refolo di vento ed un po' di refrigerio.
Qualche notte fa, lo spettacolo notturno era fantastico: una falce di Luna con Venere e Mercurio così vicini da sembrare che si volessero sfiorare... E ieri sera, la notte di San Giovanni. Con il rituale dell'acqua.
Sto lavorando tanto ma per ora è solo fatica e poco divertimento.
Vorrei un po' di pioggia, una notte fresca ed un po' di piacere.
E' una stagione strana. Anche se si continua a fare finta di nulla, la situazione geo-politica sta influenzando l'anima della gente.
E tutto ciò ha ripercusioni su tutto...
Anche su di me...
Alla prossima Pacha Mama

Nessun commento:
Posta un commento