Oggi il meteo mi ha regalato una finestra di sole.
Ed eccomi qui per la pausa pranzo ma anche per verificare la tenuta del terreno.
Partiamo dal pranzo... Petto di tacchino arrosto e insalata valeriana... Ok ho capito... un po' tristino...
Ma la dieta è dieta!
I giorni passati sono stati due giorni di pioggia. A volte leggera, altre volte imponente… E a conseguenza di questo, ci sono state frane smottamenti un po’ ovunque nel territorio.
Purtroppo anche qui i segni del maltempo hanno segnato la terra.
Durante la scorsa estate ho fatto eseguire alcuni lavori di consolidamento. Sempre nello stesso punto, dove il terreno è più fragile e già in passato ho avuto problemi.
Ma evidentemente, questo intervento a poco è servito. Se dove è stato fatto il lavoro, all’apparenza, il ciglione ha retto, a poche decine di centimetri di distanza tutto è collassato creando una nuova voragine erodendo metri cubi di terra in maniera preoccupante.
Ora sono qui ha cercare una nuova ed ennesima soluzione, prima che con le nuove precipitazioni previste nei giorni a venire, permettano alla "cosa" di diventare irreparabile.
Questo pseudo ritorno alla normalità, alle belle e sane abitudini come quella di cercare di vivere questo luogo in ogni momento libero delle mie giornate, ritrovare ogni volta la gatta che mi attende e tutti le innumerevoli sensazioni positive che traggo da tutto ciò, ha però un rovescio della medaglia…
Con il rientro dalla stagione lavorativa estiva, sono tornati anche i tempi dei controlli, delle visite, degli accertamenti e di conseguenza i giorni delle attese, dei cattivi pensieri, delle ansie.
Confesso però che quest’anno, rispetto allo scorso, mi sento molto meglio. Sarà il risultato delle terapie del passato inverno, dell’attenzione che sto ponendo nell’alimentazione, di un forte lavoro su me stesso di accettazione e acquisizione di consapevolezza e di un tenore di vita un po’ meno stressante, ma sto affrontando questo lasso di tempo con maggiore serenità.
Intanto vivo l’attimo e cerco di godere di ogni istante. Soprattutto quando mi ritrovo qui, in mezzo alla natura a meditare, a fare qualche piccolo lavoretto, a usufruire di tanta bellezza.
Nei prossimi giorni il meteo sarà di nuovo poco clemente e forse, nel fine settimana dovrò assentarmi per lavoro...
Quindi non so ancora quando potrò tornare qui... Forse domani? Venerdì? Proprio no lo so...
Ma già questa pausa di oggi, con questa temperatura finalmente mite ed una luce fantastica mi ha rigenerato.
Quindi...
Alla prossima
Pacha Mama
Nessun commento:
Posta un commento