Domenica 10 novembre 2024
San Miniato, Toscana centrale,
18/19 gradi, sole pieno con una leggera brezza da nord-est
Ieri e questa mattina sono stato fuori per lavoro, a Treviso per la mostra dell’artista Luca Bellandi.
Ma appena arrivato, non ho potuto fare a meno di fare un salto qui.
Non prima però di avere fatto una sosta a Empoli dove si sta svolgendo Namaste Esoteric Festival.
Interessante, molti spunti e tanti stimoli. Ho comprato qualche bastone di Palo Santo ed un braccialetto. Confesso di essere stato tentato di iscrivermi ad un paio di corsi… ho preso diversi indirizzi… vedremo.
Ma torniamo alla Casetta... Qui è tutto Pace e Serenità.
È incredibile come già pochi istanti dopo l’essere arrivato qua, provi giovamento.
I soli rumori che percepisco sono il cinguettio dei tanti uccellini , il motore in lontananza di un trattore, il canto del gallo di Gabriele e nulla più.
La temperatura è ancora troppo alta. Nonostante durante la notte scenda intorno ai 5/6 gradi, in questo momento, sono passate da poche le 15’30, ancora ce ne sono 16!
Anche se non ero qui, ieri il mitico Carlo, è passato a sistemarmi i carciofi. Erano da diradare… non so se la stagione sia quella giusta, ma così è stato.
Le zanzare ancora insistono nel dare fastidio. Mi sono visto costretto ad accendere uno zampirone. Mi stavano letteralmente dissanguando!
Nelle ultime 24 ore ho abusato con il cibo. Oggi il mio pranzo è stata una mela ed una banana. Un po’ di disintossicazione è necessaria!
Anche la prossima settimana starò fuori spesso e non ho idea di quando potrò tornare… Ecco perché cercherò di stare qui fino all’ultimo raggio di sole.
Mi piace cogliere ogni istante, ogni momento di questo luogo. Vedere il sole che lentamente scende verso l’orizzonte e sentire calare lentamente la temperatura.
Domani mattina sarò a Firenze. Se non farò tardi magari per pranzo riuscirò a fare la solita “toccata e fuga”.
Ora dedico qualche minuto alla musica. Imbocco il mio flauto, guardo il sole tramontare e sento le vibrazioni entrare in me.
Sono in armonia con la natura.
Questa è la vera medicina di cui ho bisogno
Nessun commento:
Posta un commento