Lunedì 11 novembre 2024
Estate di San Martino
Oggi non sono riuscito a passare da La Casetta...
Questo però non mi impedisce di essere lì con la testa.
Ed eccezionalmente, lo sono anche con il mio lavoro.
Non amo parlare della mia attività su queste pagine, ma a volte questo diventa inevitabile. Soprattutto quando arte e natura si fondono insieme. Anzi, si "abbracciano"...
Ho partecipato qualche tempo fa, con immenso piacere, alla realizzazione di un primo docufilm dedicato all'artista in questione ed il suo progetto Hug Me (vedi QUI).
Sto parlando di Fabio Pietrantonio.
Un artista che più di ogni altro rispecchia il mio "pensiero naturale" e si trova in procinto di partire per una nuova avventura. Destinazione Londra.
Così mistico, sensibile ed impegnato che molto spesso tutto ciò lo allontana dal grande "circo" dell'arte, dal grande pubblico, ma...
Lo avvicina inesorabilmente a chi del mistero dell'arte ha fatto motivo di crescita e di scoperta.
Un vero e proprio sciamano dell'arte che insieme a Beuys e Claudio Costa forma quella che potrei definire la mia classifica personale per quanto riguarda il binomio Arte/Natura.
Insomma un artita per pochi. Non per tutti.
Nei giorni scorsi ha pubblicato un nuovo video sul suo canale relativo alla mostra tenutasi alle Gallerie d'Italia di Milano nella passata primavera.
Lo avevo già visionato in sede mostra. Oggi che finalmente è visibile a tutti, lo voglio condivire qui. Con la certezza che molti dei miei lettori lo possano apprezzare.
Buona visione...
HUG ME
https://www.youtube.com/watch?v=VGqWHlJhVEo
Nessun commento:
Posta un commento