domenica 6 ottobre 2024

Cullato...

Domenica 6 ottobre 2024

 San Miniato, Toscana centrale, 
17/19 gradi velato leggera brezza da nord
 

 
Oggi, dopo le difficoltà di ieri, me la sono presa con ancora più calma.
 
Trascorsa la mattinata in casa a poltrire, dopo pranzo non ho resistito e sono tornato alla Casetta.

Mi è stato imposto di non fare alcuno sforzo, stare tranquillo e cercare di essere il più rilassato possibile.
 
A casa non potevo stare. L'idea di passare la domenica pomeriggio sul divano mi stava troppo stretta.
Quindi... eccomi qua! 

La mia amica gatta è tornata a trovarmi. Ha mangiato, si è fatta coccolare un po' e poi, come se si fosse ricordata di avere un impegno importantissimo... come è arrivata se ne è andata.

Quindi, mi sono seduto sulla mia sedia a dondolo.
Avanti e indietro... cullandomi, lentamente.
A non far nulla. 
A guardarmi in giro, ad ascoltare i rumori della campagna.

Ho meditato. Perdendomi in labirinto di pensieri... 

E poi ho suonato, ho letto, disegnato...


 


Non ho fatto un granché. Ma sono stato bene.
 
Dopo qualche ora è giunto il mmomento di tornare all'ovile. Rigenerato e sereno.
 
Quasi dimenticavo!
Ancora una mi ritrovo a dover ringraziare gli amici.
Chi con una chiamata, chi con un messaggio, un saluto o un abbraccio e chi con un pensiero...




 GRAZIE!!!

Nessun commento:

Posta un commento