venerdì 8 marzo 2024

"La vita è…”

Venerdì 8 marzo 2024

 San Miniato, Toscana centrale, 13/14 gradi 
Sole velato con possibilità di pioggia nel pomeriggio. 
Vento da Est (Levante)
 

"La vita è troppo bella per essere insignificante"

Charlie Chaplin

 
 


 Ieri grande soddisfazione dalla fototrappola (https://www.youtube.com/watch?v=CCXhrddbWNc).
E grande soddisfazione anche dal canale YouTube... Oltre 60 visializzazioni in poche ore! A proposito, iscrivetevi a quest'ultimo... è un regalo che mi fate!


E a proposito di regali... Set di posate e tende nuove per La Casetta. Oltre ad un paio di libri che si aggiungono ai già molti presenti in questo mio scrigno prezioso.
 
Oggi finalmente eccomi qui per la pausa pranzo... Era ora! 


Lo chef (il sottoscritto) propone: pomodori, polpo e gamberetti…
 
E confidando in una tregua metereologica (anche se già da oggi pomeriggio purtroppo prevedono un peggioramento) vorrei trascorrere qui l'intero fine settimana qui...
 
E' un periodo di grandi impegni lavorativi, di molti pensieri e poca fantasia. Anzi, è un momento di grandi attacchi di malinconia. Che in maniera subdola, come sempre, si nasconde fra le pieghe della mente e rimane costantemente in agguato. Pronta ad esplodere come una mina.
 
E' un periodo storico che non mi piace... conflitti, guerre, leggi sbagliate, cambiamenti... e di fronte a tutto ciò, un senso di impotenza totale.

Meno male ancora riesco ogni tanto a rifugiarmi qui giù…
Con lei che appena mi sente arrivare, appare a farmi le feste ed i suoni ed i colori di questo luogo che mi cullano l’anima…
 
Nei giorni scorsi l'amico Domenico mi ha aiutato con la potatura delle piante da frutto... Mentre per gli olivi aspetto ancora un po'...
Domani, se il tempo mi assiste, darò una falciata al prato... 
Mi siederò a guardare il verde e cercherò di riempirmi le orecchie con il ronzio delle api che finalmente sono tornate!
 
La vita è...


Nessun commento:

Posta un commento