venerdì 29 marzo 2024

Danni causati dal Vento...

Venerdì 29 marzo 2024
 San Miniato, Toscana centrale, 18/20 gradi 
Velato-Coperto 
 

Non ho mai visto qui, un fenomeno del genere.
A volte mi è capitato si, ma sul mare. Qui mai!

C’è un fastidioso caldo afoso con una coltre di umidità che nasconde l’intero paesaggio.
Una brutta sensazione, quasi spettrale.
 
In un'altra epoca avrebbero tranquillamente detto che tutto ciò poteva essere fonte di cattivi presagi. 


Ieri invece, c’è stata una sorta di tromba d’aria che mi ha divelto la mini serra facendola addirittura scavallare la Casetta, spargendo cose nel campo e spezzando rami un po’ ovunque.

Oggi purtroppo, non mi sono potuto fermare qui se non per alcuni minuti. Domani mattina avrò più tempo a disposizione e cercherò di sistemare il tutto.
Fa male vedere il lavoro di ore e ore, vanificato da 15 minuti di vento… ma è natura. E lei fa il suo corso.


Si, domani certamente riuscirò a dedicarmi un po' di più a questo mio amato "rifugio".
Ne ho bisogno. Ne sento la necessità. E' decisamente un momento così... Dove tutto è sospeso... In bilico...
 
Nel frattempo, anche per risollevare i toni, vi comunico che ho pubblicato un nuovo video generato dalla fototrappola, sul Canale YouTube... Per la prima volta ho "catturato" una Martora!

Se siete curiosi potere andare a vederlo cliccando questo link:


 P.S.

In queste notti di festività pasquali, se vi dovesse capitare di scrutare il cielo con delle condizioni meteo adeguate, potrete scorgere la cometa 12P detta anche la "Cometa Cornuta". Dovrete porgere lo sguardo appena dopo il tramonto in direzione Ovest... E se sarete fortunati vi apparirà in tutta la sua "gelida" bellezza... (Fonte Ansa)

Nessun commento:

Posta un commento