sabato 19 novembre 2022

Sabato 19 novembre 2022 (un progetto che mi balena per la testa...)

Sabato 19 novembre 2022
Pioggia 16 gradi
 

Sono arrivato verso le 9'30 che ancora non aveva iniziato a piovere... Anche se comunque, le premesse c'erano tutte.
Ma siccome sono testardo, mi sono messo lo stesso a zappare quella striscia di terra che diventerà la nuova carciofaia... 
 
Ovviamente gli ultimi due metri (su 5!!!) li ho fatti sotto la pioggia... Santa pioggia comunque che ha reso lavorabile la terra e sta nutrendo tutta la vegetazione che è da troppo tempo sofferente sia per la siccità, che per le temperature primaverili.
E comunque, sono molto soddisfatto del lavoro riuscito.

Non potendo più stare sotto l'acqua, oramai diventata battente, mi sono spostanto nel retro della casetta dove qualche giorno fa, ho posizionato la mini-serra (vedi post del 23 ottobre) e ho messo a dimora gli agrumi.


 
Rimanendomi del tempo a disposizione, prima di andare a lavorare ho messo mano ad un piccolo progetto che mi balena per la testa da tempo...
 
Realizzare un piano vicino alla finestra, che nei prossimi giorni, dovrebbe trasformarsi in "piano cottura". 
Quindi armato di sega, trapano, viti e seghetto... Taaac. Il piano cottura eccolo lì!
 
Il risultato mi sembra soddisfacente... e già che c'ero. ho sistemato il piccolo tavolino d'appoggio che ho realizzato tempo fa con una vecchia cassetta di vini... 

Mi piace perdermi in queste cose. Mi libera la mente e non mi fa pensare... 
Lunedì cominciano gli esami... speriamo bene.




 

Nessun commento:

Posta un commento