domenica 23 ottobre 2022

Domenica 23 ottobre 2022 (fare un buon caffè)


Domenica 23 ottobre 2022

Coperto, afoso, 26 gradi

Sono arrivato abbastanza presto. Quasi all’alba. E fa già caldo!

Questa mattina, ho tante cose da fare ma soprattutto ho voglia di stare qui! 

La prima cosa che ho fatto però, è stato fare un buon caffè…Ha un sapore diverso qui… Ok lo so, è una mia personalissima suggestione, ma mi piace pensarla così!

E poi nessuno può metterlo in discussione, qui sono solo.

Devo creare una derivazione dell’acqua per innaffiare l’orto senza dipendere dall’acqua piovana (mi sono attaccato al condotto del mio vicino… ovviamente lui lo sa).

 Poi mi sono messo a sistemare la mini Serra che ho comprato in attesa che arrivino i primi freddi. 

Lì metterò a dimora il limone, i gerani e altre piante che potrebbero soffrire le temperature più basse… se mai quest’anno arriveranno…


E poi, bruciare le sterpaglie, trapiantare alcune piante e soprattutto pulire intorno alla Casetta visto che non lo faccio da tempo. 

Poi pranzo, leggero e di nuovo a fare qualcos’altro. 

Ed infine relax… Ne ho bisogno… È un periodo che sono particolarmente stanco. Mi sento esausto, ho bisogno di rallentare, di avere più tempo per me stesso, di ritrovare un po’ di serenità.

È oramai pomeriggio. Inizio a chiudere tutto. Non so se la prossima settimana riuscirò a trovare il tempo per venire qui. Ho davvero troppe cose da fare e non avrò un attimo di tregua! 

Mi ricorderò però della dolcezza dei frutti della pianta di corbezzolo che ho colto prima di tornare alla civiltà  e che ho gustato con grande piacere.

Un regalo di madre natura! Per questo amo stare qui!




Nessun commento:

Posta un commento