venerdì 1 novembre 2024

Venerdì 1 novembre

Venerdì 1 novembre 2024

 San Miniato, Toscana centrale, 
22/23 gradi, sole pieno con leggera brezza da nord-est

 
Questa mattina, quando sono arrivato, alle 8'30, c'erano 12 gradi.
Poi la nel corso della giornata la temperatura è salita fino a toccare i 24°... Pazzesco per essere al primo giorno di novembre!
 

Finalmente il mese di ottobre è finito!
Un mese, per quanto mi riguarda, da dimenticare a parte il lavoro.
Chi mi segue sa di cosa parlo.
 
Ancora non sono al 100%, ma oggi ho deciso di stare il più possibile qui. E' veramente troppo tempo che non passo una intera giornata in questo luogo. Il mio Happy Place e non ne potevo più!
 

Ho iniziato, con molta calma, una serie di lavori che avevo programmato da tempo.

Per prima cosa, sperando che prima o poi arrivino delle temperature più adeguate alla stagione, ho montato la nuova serra. Un regalo che mi era stato fatto a maggio il giorno del mio compleanno (vedi il post QUI).

 
Poi ho preparato le tavole per rifare le scale che dividono i due campi. Oramai logore e marcite... e alquanto poco sicure.

 

E dopo pranzo assoluto relax! 
Nei giorni scorsi mi ero fatto due regali: il nuovo Sesto Caio Baccelli 2025 e l'ultimo volume uscito di Corto Maltese, La linea della vita... 
Buona musica, buona compagnia, buona lettura...
Si oggi è stata un buona giornata...
 
  
 
Mi ha fatto "strano" essere qui senza Pablo. Ancora non mi sono abituato alla sua assenza. Temo che dovrà passare un bel po' di tempo prima di metabolizzare il fatto che non ci sia più...
In compenso le galline razzolano indisturbate in tutto il campo e la gatta è apparsa appena mia ha sentito arrivare... Oggi per lei un pranzo speciale... Nel surgelatore avevo del tacchino, comprato per Pablo... Beh, devo dire, che lei ha molto gradito.
 
Domani sarò di nuovo qui. Spero di riuscire a finire la scala.
 
Nel frattempo mi godo questo scampolo di serenità. Senza pensare. Senza tempo, senza angosce...




 
Pacha Mama

2 commenti: