venerdì 5 aprile 2024

Colore...

 Venerdì 5 aprile 2024

 San Miniato, Toscana centrale, 20/22 gradi 
Soleggiato con vento da Ovest (ponente)


Pausa pranzo.
Giornata illuminata da un sole primaverile che dovrebbe stimolare il buonumore…

Uso il condizionale perché in questi giorni il buonumore è un po’ messo da parte… accantonato… 
Si, accantonato per fare spazio ad un senso di attesa… di sospensione… di nervosismo continuo e costante.

Ma nonostante ciò, ho voglia di colore, di futuro, di vita.


E questo sicuramente è stato il motivo per cui non sono riuscito a trattenermi quando, passando davanti al vivaio dove di norma mi rifornisco, ho acquistato un po’ di piante… voglio creare un angolo di colore. Domani ho un impegno ma domenica certamente sarò qui e darò sfogo alla voglia. Alla fantasia…

E già che c'ero, ho preso anche qualcosa per l’orto:
melanzane, peperoni e zucchine…


Tutto qui intorno fa toccare con mano il fatto che la primavera sia finalmente arrivata.
Il canto degli uccellini, il ronzio delle api, il garrire delle rondini e i profumi. E lo sguardo rapito in continuazione da nuovi germogli, da nuovi colori.
Tutto intorno a me sta tornando alla vita!
 
E a proposito di domenica se qualcuno fosse a San Miniato nel pomeriggio, anche quest'anno sono stato chiamato a bandire l'asta degli aquiloni...
 

Nessun commento:

Posta un commento