giovedì 25 aprile 2024

25 aprile


Giovedì 25 aprile 2024

 San Miniato, Toscana centrale, 13/15 gradi 
Variabile con vento da Nord-Ovest (Maestrale)

 


Lunedì mi sottoporrò al primo degli esami che dovrò affrontare nelle prossime settimane.

Oggi sono alla Casetta

Anche in quelli scorsi mi è capitato di vernirci abbastanza di frequente. Nonostante la pioggia. Nonostante l'umore.

Oggi soffia Maestrale. Amo questo vento.

In queste notti ho guardato spesso fuori dalla finistra e sono stato rapito, come sempre in queste occasioni, da questa fantastica luna piena d'aprile. Lì i pensieri vagano. Girano. Vanno di qui e di là, ma poi tornano sempre a quello che sarà.

Dovrei pensare posistivo.

Non ci riesco. Lo confesso.

Non temo la malattia. Temo le conseguenze

Oggi è il 25 aprile il giorno delle Libertà. E sono qui a festeggiare nel posto che più, in questa fase della mia esistenza, mi fa sentire libero.

Zappo la terra, ne raccolgo i frutti e cerco di non pensare... e aspetto

 

Nessun commento:

Posta un commento