domenica 25 febbraio 2024

Che bella cosa è il baratto

 

Domenica 25 Febbraio 2024

 San Miniato, Toscana centrale, 10/12 gradi 
Sole velato con leggero vento da Ovest (Ponente)
 
-------------
 
"L'acqua è utile, l'aria di più e la luce ancor di più"
 
Dott. Arnold Rikli


Sole!
Dopo una notte decisamente "bagnata", questa mattina ecco una bella giornata di sole!
E allora via... Con questo clima posso fare alcuni lavoretti che ho tralasciato nelle ultime venute qui.
 
Ho voglia di faticare, di svuotare la mente. Di fare!


 
Tempo fa ho acquistato delle piccole staccionate di legno.
Questa mattina pennello alla mano le ho dipinte del rosso "Casetta"... Voglio delimitare la zona delle "aromatiche"...

A lavor finito mi accorgo di avere sbagliato i calcoli... ne dovrò comprare un'altra... Però il risultato lo trovo soddisfacente...
 
E poi l'orto... Non ci credevo quando qualcuno mi diceva che l'orto è un grosso impegno... Vero! Ma che soddisfazione!!!


 
Ho interrato le ennesime piantine di insalata sperando che l'istrice questa volta le lasci in pace... E se così non fosse, beh, ne acquisterò delle altre...
 

 
Come spesso avviene, ne ho già parlato in altre occasioni, il mio vicino, mi ha regalato 4 uova... Ah che bella cosa è il baratto! Una forma di scambio leale, corretta, equa...
 

 
E dopo un piccolo pranzo, oggi, tanto per cambiare a base di insalata, pomodori e udite, udite... formaggio! Si di Capra, l'unico che mi è concesso mangiare e ahimé, solo una volta a settimana. Poi lettura, relax e buona musica...
 


 
Insomma una bella e sana domenica di "decompressione".
 
Quella che agognavo, che aspettavo, che desideravo! 
Ora mi aspetta una settimana importante...

Tanto che non so quando ne per quanto tempo, potrò tornare qui... Io ovviamente ci spero...

Nessun commento:

Posta un commento