sabato 4 novembre 2023

Siamo stati graziati!

Sabato 4 novembre 2023

 
San Miniato, Toscana centrale, 14/16 gradi.
 
  Coperto con qualche precipitazione e alcune rafficche di vento da Sud-Ovest (Libeccio)
 


Siamo stati graziati! Danni si ma non ingenti. 
In alcune zone della Toscana invece, la situazione è drammatica! Morti e devastazione!
A questo proposito se qualcuno di voi volesse passare una domenica diversa…
 


Il maltempo, anzi la natura, ha voluto manifestarsi in tutta la sua forza. E ha dimostrato di essere ancora una volta, sempre lei la più forte!

Qui, il danno principale è sui lavori che avevo fatto l’estate passata (Ricordate? Il post LAVORI IN CORSO... No?!? Allora, se volete cliccate QUI). Ma nulla di irreparabile… con un po’ di tempo ed una discreta dose “di culo” appena il tempo tornerà sereno si rimetterà tutto come prima. 
 


Con la mia piccola pompa ad immersione ho travasato l’acqua dalle cisterne principali, oramai ricolme, a quelle secondarie. Mentre al Capanno (ho deciso che la casetta nuova porta attrezzi si chiamerà così) ho fatto qualche modifica al fusto principale (quello mimetico per intenderci, dotandolo di un rubinetto…). 
 
 
 
 
 
Ho pulito i fossi oramai invasi dal fango e ho cercato di pulire tutto ciò che c’era da sistemare.
Diradato i carciofi, raccolto i primi topinambur e rincalzato le piantine dell’orto che il nubifragio dei giorni scorsi ha massacrato. Ora mi sembra tutto rimesso per il verso giusto.
 

 

Infine visto la pioggia che non da tregua mi sono messo a studiare la fototrappola… posizionata e… beh, non so se ho fatto proprio tutto come dovrebbe essere fatto… vedremo nei prossimi giorni se arriveranno i primi risultati… sono curioso!
 
 

E per finire, come ogni volta, dopo tanta fatica, un po’ di relax, di meditazione (che con il rumore della pioggia che cade sopra il tetto è straordinaria) e qualche nota suonata con il mio oramai inseparabile flauto Sciamanico.  


 

Nessun commento:

Posta un commento