Nonostante tutto sono qui!
Il tempo mi scivola fra le dita e non posso fare nulla per fermarlo. Cerco di vivere al meglio, ma non sempre ci riesco. Troppa gente che vuole decidere cosa è giusto o sbagliato, cosa è bene o cosa è male… Ma nonostante tutto sono qui!
Spesso, ci rifletto, ci penso. Gli ultimi tre anni sono stati terribili. Malattia, lutti, depressione, terapie… Incubi, notti insonni…
Ora sembra che le cose vadano meglio… la natura mi ha aiutato tanto, le persone vicine altrettanto ma è questo luogo che ha fatto la parte principale. È per questo che sono così legato a questo posto. Insieme alla Sardegna, in questi anni, sono gli unici posti dove mi sono sentito vivo. Continuamente conteso tra l’azzurro del cielo, il verde della campagna a ed il blu del mare. Costantemente scosso dal vento.
Ho fatto un bel percorso spirituale, sono cresciuto. Mi sento cresciuto. Ho concretamente raggiunto il concetto di accettazione. Mi sento forte! Forse agli occhi di molti non son certo migliorato. Ma sono problemi loro. Io ho una nuova consapevolezza del mio essere e con questo vado avanti.
Un danno come quello che ho vissuto, se da un lato ti annienta dall’altro ti fortifica. Ti da la consapevolezza che puoi sopravvivere. In qualche maniera ti fa sentire invincibile! Anche se poi, in realtà sei menomato fisicamente, psicologicamente e fai conti quotidianamente con un nuovo “io”.
Oggi avrei potuto parlarvi di nuove piante, boccioli, primavera, fiori, dieta e così via… In realtà è quello che ho fatto. Un po’ di più, forse. Anzi è stato sicuramente di più… Buon sabato a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento