mercoledì 8 febbraio 2023

Mercoledì 8 febbraio 2023 (Sushi, vento e EOS)

 Mercoledì 8 febbraio 2023

sole, 7/8 gradi forte vento da Nord-Est (Grecale)

Non fa freddo, ma questo vento gelido proveniente dal nord-est è davvero insidioso. Penetrante direi.

Comunque c'è il sole e questo mi basta. Oggi Sushi... di quelli già pronti... Non certo la cosa più genuina del pianeta... Ma va bene così. 

Sono molto contento. Sabato andrò a Verona. E' una città che mi appartiene. Ci andrò per la fiera EOS (European Outdoor Show).

Una manifestazione fieristica dedicata alle attività svolte all'aria aperta.

Dalla caccia alla pesca, dalla nautica al survival, fino ad arrivare alla falconeria e alla cinofilia.

Ci sono già stato l'anno scorso ma non avevo ben chiaro di cosa si trattasse. 

Quest'anno mi piace l'idea di tornarci e approfondire così alcuni argomenti di cui sono  terribilmente affascinato.

Certo la gran parte delle iniziative saranno, come nella scorsa edizione, dedicate alla caccia e le varie attività affini.

Pratico il tiro con l'arco ma personalmente non sono un cacciatore. 

Questo non vuol dire essere contro. Io di sicuro, non sono capace di sparare o tirare ad alcun animale, ma sarei ipocrita se dicessi che rifiuto questa pratica essendo poi, di fatto, un goloso mangiatore di cacciagione. 

Ovvio, mi piace pensare ad un tipo di attività venatoria "etica" ma a proposito di questo non sta a me il compito di giudicare chi e cosa. Fatto sta che questa fiera è sicuramente interessante. 

E mi piacerà, al rientro, rendicontarvi di tutto ciò che ho visto.

Nel frattempo vi racconto cosa mi è capitato domenica scorsa... 

Fra le varie cose, sono riuscito a fare un salto al Mercatino del Collezionismo e del piccolo Antiquariato che si svolge ogni prima domenica del mese a San Miniato. Di solito qualche cosa trovo... 

A questo giro, stavo quasi per tornare a casa a mani vuote quando, quasi nascoste, in un banco davvero poco significativo, trovo loro: un palchetto di corna di capriolo gia montate sul loro appoggio.

Subisco il fascino di questo tipo di reperti. Ne posseggo una piccola collezione (un po' come per le penne e le piume del post di ieri...). Nulla di importante né di certamente prezioso... ma è un argomento che mi piace, che mi coinvolge.

E comunque tornando alle corna del piccolo capriolo, fra una trattativa e l'altra le ho portate via per ben 13 €!!! Ed ora fanno bella mostra sulla parete della Casetta... Chissà che non riesca a trovare qualcosa anche a Verona sabato prossimo? Staremo a vedere!

 

Nessun commento:

Posta un commento