Sabato 14 gennaio 2023
Sole 12 gradi senza vento
Finalmente!
Finalmente di nuovo qui! Erano diversi giorni che per un motivo o per un altro non riuscivo a venire qui, alla Casetta. Neanche per una veloce "toccata e fuga".
È una bella giornata. Fresca con un bel sole ed una luce spettacolare. E conto di starci fino al tramonto!
Qualche lavoretto (quando vengo qui qualcosa da fare me lo invento sempre), un pranzetto all’insegna del mangiar sano e relax. Che poi si traduce in buona lettura, meditazione, flauto e dolce dormire.
Mi sono arrivati due nuovi libri che molto probabilmente entreranno di diritto nella “biblioteca” della Casetta. Uno, di Hermann Hesse, è IL CANTO DEGLI ALBERI e l’altro, di Paolo Cognetti, è IL RAGAZZO SELVATICO.
Con Carlo abbiamo sfoltito la siepe (oramai un muro) di Alloro, rifatto un fosso che si era riempito con le ultime piogge e pulito dalle erbacce intorno al gazebo. Le previsioni per domani danno pioggia. Speriamo di no. Sarebbe un peccato perché in centro a San Miniato ci sarà la tradizionale benedizione annuale degli animali (che è un evento sempre bello al quale partecipare) ed il Mercatale. Il mercatino delle produzioni locali di ogni tipo di alimento: dalle farine al pane, dall’olio alla canapa, dai formaggi al miele fino ad arrivare alle tisane.
Nessun commento:
Posta un commento