Mercoledì 17 settembre 2025
San Miniato, Toscana centrale
29/30 gradi, sole pieno con leggera brezza da nord-est

Per quanto riguarda la terra invece, beh, lì i lavori saranno decisamente più impegnativi. C'è molto da fare ma questo non mi spaventa.
Ho trovato un paio di nidi di vespe, le tracce di qualche incursione nottura da parte di qualche "ospite" (a breve rimetterò in funzione le fototrappole) e soprattutto secco ovunque...
Dalla Sardegna, come sempre, mi sono portato qualche souvenir che vi mostrerò nei prossimi giorni ma quello più importate è quello che vedete nell'immagine qui sotto.
Ad inizio stagione, all'interno di un limone comprato al mercato di Costa Rei, avevo trovato alcuni semi che avevano già "buttato"... Per scherzo gli ho interrati ed ora adistanza di qualche mese, la natura ha fatto il suo corso... Ed eccole qua: tre piccole piantine di limone direttamente dalla sardegna! Ovviamente le ho portate con me!
Questa mattina quando, dopo essermi guardato intorno ed aver visto quel disastro, ho pensato che questi tre germogli potrebbero significare il ottimo punto da rincominciare...
E quindi, li ho posizionati nella mini serra per farli acclimatare ma sono convito che questo sarà davvero un ottimo punto dal quale ripartire.
Ora è giunta l'ora di andare a casa, farsi una buona doccia e riposare un po'... la notte in nave non è stata delle più rilassanti ed ho bisogno di riposare.
Riposare per affrontare le giornate di grande lavoro che mi aspetteranno...
Intanto sono felice di essere qui e questo mi basta.
Alla prossima
Pacha Mama


Nessun commento:
Posta un commento