lunedì 16 dicembre 2024

Del freddo, il lavoro e il Trapper


Lunedì 16 dicembre 2024

San Miniato, Toscana centrale

6/8 gradi, sole con brezza da nord
 


Brrr, che freddo!

La notte passata la temperatura è scesa decisamente sotto lo zero... 

Ora c'è il sole e si sta benissimo.

Passaggio al volo giusto per una brevissima pausa pranzo. 

Poi si corre di nuovo in ufficio...

 

Lo sapevo, ma la mia "zona relax" oggi e nei prossimi giorni dovrà aspettare... Domani farò una "toccata e fuga" per un pranzo di lavoro a Torino e nel pomeriggio sarò già di ritorno per un appuntamento a cena... Mercoledì più o meno sarà la fotocopia del giorno precedente... e così via fino a venerdì...

Meno male che il mio stato di salute sta migliorando giorno dopo giorno. Altrimenti non riuscirei a reggere questi ritmi. E, cosa importante, fino a gennaio niente terapie, trattamenti ed ammennicoli vari.

Incrociando le dita, ne riparleremo ad anno nuovo. 


Intanto mi godo questi pochi istanti di totale immersione in uno "stato di grazia". Veramente mi bastano pochi minuti per rigenerarmi.
 
Quando avrò tempo, oltre alla legnaia, dovrò mettere mano al pennello. Avrò da rinfrescare l'esterno della casetta con una buona dose di mordente e ridipingere tutte le parti "rosse" che oramai hanno perso tutta la loro vividezza.
 


E' Natale... ed iniziano ad arrivare i primi doni... Fra questi, mi piace condividere quello che mi è stato regalato nei giorni scorsi da un amico caro: è un bellissimo taccuino. 
Un blocco per appunti da Trapper.
Ovviamente non ne farò un uso corretto (non sono un cacciatore né tantomeno un posizionatore di trappole e taiole), ma mi piace un sacco! 
Ed il mondo di riferimento, quello degli "espolratori solitari", mi ha sempre affascinato.
 

Nessun commento:

Posta un commento