Martedì 18 settembre 2024
Firenze, Casa di cura Villa Donatello
14/15 gradi coperto con vento leggero da nord est
Eccomi qui. Reduce da un intervento chirurgico.
Mi è stato asportato un tumore alla vescica. I sospetti dei mesi scorsi erano ahimé, fondati.
Ora mi aspetta un bel periodo di convalescenza in attesa dell'esame istologico.
Solo dopo si stabilerà la terapia più indicata.
Confesso di uscirne ancora una volta provato.
Questa notte, l'ennesima insonne, ho cercato di scorgere la tanto attesa Superluna di settembre con la altrettanto attesa Eclissi.
Purtroppo, il cielo completamente coperto, me ne ha impedito la visione ma questo non mi ha impedito di immaginare e di pensare. Forse anche troppo.
Fra le tante riflessioni fatte, quella che mi è rimasta più impressa è questa: devo ricordarmi, di imprimere nella memoria ogni istante di felicità. Penso sia la miglior terapia che possa mettere in atto in attesa di tornare alla Casetta...
Eh Sì Robi! Il pensamento positivo contrasta ogni malattia ed e la forza più potente che abbiamo.. Tutti stiamo con te, e dopo questa sofferenza uscirai forte e bene perché tu sei un Leone! Ti abbraccioamo forte! Anche io ho condiviso con te tanti momenti felici e ti penso molto!
RispondiEliminaForza ragazzo. Andrà bene 💪 un abbraccio affettuoso e Ad Maiora ❤️
RispondiEliminaForza Roberto. Anche questa prova è passata. Conoscendoti, so che i pensieri positivi e la voglia di tornare alla tua casetta ti aiuteranno a riprenderti velocemente.
RispondiEliminaDomenica sono tornato dalla Sardegna e ho avuto anch'io qualche problema con la prostata che mi sta preoccupando: nei prossimi giorni farò degli esami e una visita con l'urologo.
Ti mando un grande abbraccio in attesa di rivederti presto di nuovo in forma.