venerdì 14 aprile 2023

Venerdì 14 aprile 2023 (io sto con gli orsi)

Venerdì 14 aprile 2023
 

Nei giorni scorsi, sui social, ho polemizzato parecchio, e vi giuro che non è mia abitudine farlo, sui fatti di cronaca relativi agli eventi, legati all'aggressione dell'orsa in Val di Sole nei confronti di un'escursionista, che hanno portato all'insensata decisione di abbattere il plantigrado. Per quanto mi possa dispiacere per la morte del giovane, non posso condannare l'animale che molto probabilmente, non ha fatto altro che fare quello per cui è nato.

Oggi apprendo che delle giovani Guide Alpine sono rimaste uccise perchè sepolte da una valanga sulle montagne del Gran Paradiso mentre erano in escursione... Se tanto mi da tanto, mi aspetto che ora, decidano di radere al suolo tutta la Catena del Bianco... Mi sembrerebbe giusto, no?
 
 Ma a parte tutto, il tempo è ancora molto variabile e l'escursione termica fra la notte ed il giorno è notevole...
 
Questo mi sta portando a spostare in continuazione le mie "notti trascorse alla Casetta".
 Se non dovesse piovere e fare particolarmente freddo, sabato (domani) penso proprio che lo farò.
Ne ho bisogno... Vorrei riuscire a non dormire perchè cullato dai suoni della natura...

Domenica mattina invece, sempre se il meteo non si mette a fare i capricci, dovrei avere la seconda uscita di foraging (raccolta erbe) e nel pomeriggio, sono stato invitato anche quest'anno, a condurre la battuta d'asta degli aquiloni che si tiene a San Miniato. 
Onorato di poter dare il mio contributo anche questa volta.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento