Pranzo alla Casetta, con la solita insalata...
Nonostante un clima decisamente variabile e poco invitante per una giornata all'aria aperta... almeno per buona parte della mattinata.
Addirittura in alcuni istanti, "freschina".
Clima bizzarro tanto da vedermi costretto ad alternare un fuori con un dentro, un dentro con un fuori…
Per carità, non che la cosa mi dispiaccia.
Quando sono qui, godo comunque. Ma in effetti, avendo un piano B... Ho preso la palla al balzo e ho deciso di andare a Pontesserchio, nei pressi di San Giuliano Terme in provincia di Pisa.
Perchè? Qualcuno potrebbe domandarsi...
Perchè qualche giorno fa ho scoperto, navigando su Instagram, e nello specifico sulla pagina di @toscana_goji , dell'esistenza di questa manifestazione: AGRIFIERA
Ok, confesso la mia ignoranza, ma nonostante sia una fiera di pluriennale esistenza, non l'avevo mai sentita nominare...
Incuriosito e dopo aver scambiato qualche messaggio con i "ragazzi" di Toscana Goji, eccomi pronto a girare fra gli stand di questa manifestazione decisamente originale.
Attrezzature da giardino, trattori, piante, animali, fiori, enogastronomia e tante curiosità:
dalla danza west alla falconeria...
Insomma un pomeriggio diverso. Divertente e spensierato.
Ovviamente ho fatto qualche acquisto... solo due piantine (che domani posizionerò alla Casetta), dei semi da piantare e null'altro... Confesso però che avrei comprato di tutto... da una coppia di quaglie ad un asino, da un trattore d'epoca ad una vasca per pesci da interrare... insomma veramente una tentazione continua... Ma stoicamnete ho resistito!
Ovviamente non ho potuto esimermi da passare a salutare "i colpevoli" di questa piacevole scoperta...
P.S.
L'unica che non manca mai all'appello quando è ora di pranzo alla Casetta, è lei...
Nessun commento:
Posta un commento