Sabato 8 aprile 2023
Sabato prima di Pasqua. Sole con una leggera brezza da Nord-Est (Grecale). Una temperatura mite, gradevole. Fra i 15 e i 19 gradi.
Oggi starò qui tutto il giorno. Ho diverse cosette da fare.
Dopo la pioggia e la grandine di ieri oggi una bella giornata di sole. Una pioggia benedetta anche se ancora non certo sufficiente.
Ora c’è da sperare che non si alzi la tramontana, che nel caso asciugherebbe tutto e vanificherebbe il beneficio dell’acqua caduta ieri!
Io comunque sono qui. Certo, qualche danno la grandine lo ha fatto ma sono contento di avere qualche piccolo disagio piuttosto che tutto il secco dei giorni passati. Ho pulito i fossi, che si sono colmati nella giornata di ieri, tolto un po’ di erbacce dall’orto, svuotato le gronde e travasato un po’ di acqua dalle cisterne ai fusti.
All’interno, ho pulito la dispensa e messo un po’ in ordine per domani. Avrò un po’ di parenti a pranzo… e mi piace che sia tutto “in ordine” nel mio disordine ordinato…
Quella che si sta concludendo è stata una settimana impegnativa. Da un punto di vista lavorativo ma anche emotivo. Sarà stata l’influenza del plenilunio, la dieta o chissà cosa, ma sono stato spesso nervoso. Oltremodo irascibile. Spero di recuperare un po’ di energie in questi giorni.
Mi sono fatto un regalo. Ho completato il mio servizio da tavola in legno di ulivo. Lo trovo magnifico! Ecologico e perfetto per la Casetta.
Oggi il menù ha previsto: misticanza e pomodori in insalata con semi e frutta secca e coscia di pollo disossata del “Fala”alla brace…
Nessun commento:
Posta un commento