Giorno di festa!
Ieri è stato un giorno di festa. Sono stato a Verona per EOS, la fiera dedicata agli sport venatori, all'attività outdoor e alla pesca. Non ci sono andato solo ma con l'amico "Castel".
Sono mondi a parte quello della caccia e della pesca, in qualche modo lontano dalla quotidianità, fatto di etica, rispetto, passione e natura.
Girando nei corridoi, fra gli stand, si incontra di tutto: dal "fanatico" al teorico, dal divo della tv tematica all'artista che produce solo opere a tema, dall'armaiolo artigiano all'amministratore delegato della grande multinazionale del settore.
Chi è vestito come se fosse appena uscito da una "battuta" in riserva a chi si appresta a partire per un Safari nel cuore dell'africa nera. Dal fanatico di coltelli a quello perennemente alla ricerca dell'ultimo modello di precisione... Chi ha da poco pubblicato il suo ultimo libro dedicato a Diana e chi invece fa giocare il proprio bambino con armi sofisticate. Insomma, un mondo da scoprire. Scoprire e conoscere.
Ho trovato di tutto... Diorami fantastici, autovetture da sogno, banchi gastronomici colmi di qualità straordinarie, belve impagliate e loro: le divinità dei nostri cieli: i rapaci...
E poi armi di ogni genere, canne da pesca, abbigliamento tecnico e non. Una esperienza da vivere. Senza preconcetti e con la curiosità di un bimbo.
Unico neo la ristorazione: insufficente per le migliaia di visitatori (oggi, primo giorno oltre 16000 presenze), code chilometriche, qualità mediocre e prezzi da cucina gourmet.
EOS https://www.eos-show.com/ |
Nessun commento:
Posta un commento