lunedì 26 dicembre 2022

Lunedì 26 dicembre 2022 (buon santo Stefano a tutti)

Lunedì 26 dicembre 2022
14 gradi variabile
 

 
Terminata l'orgia eno-gastronomica che contraddistingue ogni Natale, già pregusto il momento di tornare alla mia quotidianità. Contento di averlo condiviso con i parenti ed avere trascorso ore in serenità con loro è arrivato il grande momento... Casetta arrivo!

Per ora, mi sono ritagliato qualche momento per dedicarmi alla pulizia, ad alcuni piccoli lavoretti che avevo messo in cantiere e al relax...
 

 

Prima di tutto, non piacendomi l'idea di tenere all'interno della Casetta la bombola del gas che mi occorre per alimentare i fornelli, ho costruito un cassonetto di legno da tenere all'esterno. Trattato con un impregnante per contrastare le intemperie, l'ho posizionato a lato della parete frontale. Ovviamente in prossimità della cucina.


Terminato il lavoro, ho spazzato e lavato il pavimento esterno, pulito dalle erbacce alcuni vasi e respirato il profumo di pulito.
 
E visto che mi trovavo... Ho messo in opera un altro lavoretto che avevo in mente da tempo... Rifare il filo a tutte le lame... 

E quindi... Tirato fuori coltelli, temperini, lame multiuso e accette varie e... via... Uno dopo l'altro con  acqua e pietra e tanto olio di gomito... Ho fatto un vero e proprio lavoretto, "di fino".
 

 
 Ma il regalo più bello... eccolo qua! E spuntato un piccolo cavolfiore!
Buona Casetta a tutti... Ops, ho sbaglato, buon Santo Stefano a tutti.
 





 

Nessun commento:

Posta un commento